Sebastian Monguzzi, morto a 55 anni in moto sotto gli occhi della moglie
L'uomo ha perso il controllo della moto a Lentate sul Seveso: indagini in corso per chiarire la dinamica

Sebastian Monguzzi, 55 anni, residente a Lazzate in Brianza, è morto in seguito a un incidente motociclistico avvenuto nella giornata di venerdì 25 aprile a Lentate sul Seveso. L’uomo, soccorso in condizioni gravissime, è deceduto poco dopo il suo arrivo all'ospedale San Gerardo di Monza.
La dinamica dell'incidente
Secondo quanto ricostruito, il dramma si è consumato in via Manzoni mentre Monguzzi stava rientrando a casa dopo una sosta all’autolavaggio. A breve distanza lo seguiva la moglie, a bordo di un’automobile. Per cause ancora da accertare, il 55enne avrebbe perso il controllo della sua moto, finendo in un declivio adiacente alla strada. L’impatto violento lo ha sbalzato a diversi metri di distanza.
Non si esclude, al momento, l’ipotesi di un malore improvviso che possa aver causato la perdita di controllo del mezzo. I carabinieri di Seregno stanno svolgendo i rilievi necessari per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto.
I soccorsi e il tragico epilogo
Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, che hanno inviato due ambulanze, un'automedica e l'elisoccorso in codice rosso. Nonostante i tentativi di rianimazione e il trasporto urgente all'ospedale San Gerardo di Monza, per Sebastian Monguzzi non c'è stato nulla da fare.
Il dolore della comunità e il messaggio del sindaco
La notizia della scomparsa di Monguzzi ha profondamente scosso la comunità di Lazzate. Andrea Monti, sindaco del paese, ha voluto esprimere pubblicamente il suo cordoglio attraverso un messaggio sui social:
"Una grave tragedia ha colpito la nostra comunità. Il mio pensiero va alla moglie e alla figlia, una famiglia già duramente colpita per la perdita di un figlio nel 2011."
Il sindaco ha invitato la cittadinanza a stringersi attorno alla famiglia di Sebastian Monguzzi per offrire sostegno e conforto in questo momento di grande dolore.