Reddito di cittadinanza SEMPRE PIU' RICCO: PIOGGIA DI ACCREDITI A SETTEMBRE! Ricarica + bonus 200 euro + assegno unico: scopri i giorni esatti dei pagamenti
REDDITO DI CITTADINANZA.La ricarica RdC di settembre è composta dai seguenti pagamenti:Ricarica RdC: la somma spettante è calcolata sulla base dell'Isee e dei componenti del nucleo familiare.
<
div class="page" title="Page 1">
<
div class="section">
<
div class="layoutArea">
<
div class="column">
sito INPS, con SPID, CIE o CNS.
sito ufficiale redditodicittadinanza.gov. (TheItalianTimes)
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Bonus 200 euro
Ossia il contributo pagato dallo Stato secondo quanto previsto dal Decreto Aiuti per contrastare l'inflazione e il caro-energia. Attenzione: L'INPS sta provvedendo al pagamento del bonus ma potrebbero esserci dei ritardi così come chiarito dallo stesso istituto che ha risposto ad una domanda di un utente su Facebook. L’erogazione differita, è dovuta a motivi tecnici. Assegno unico settembre 2022: ai beneficiari del reddito con figli sarà erogata sulla carta RdC 2022, anche la somma spettante all'integrazione dell'Assegno Unico – Rdc/AU per i figli minorenni e Rdc/AU per i figli maggiorenni. Il calcolo della suddetta integrazione è spiegato in modo dettagliato dall'Inps nella circolare n. 53 del 28 aprile 2022. Il pagamento arriva a fine mese dal 27 al 30 settembre. < div class="page" title="Page 1"> < div class="section"> < div class="layoutArea"> < div class="column">Reddito di cittadinanza pagamento dal 15 settembre 2022: per chi?
Dalla metà del mese di settembre arrivano i pagamenti del reddito di cittadinanza di settembre 2022 per coloro che hanno presentato la domanda RdC entro la fine di ad agosto e per le quali l'Inps ha accolto l'istanza. Per i nuovi beneficiari della misura, a partire dal 15 SETTEMBRE 2022 arriva pertanto la notifica dell'esito della procedura di accoglimento da parte dell'INPS con l'invito a recarsi presso l'ufficio postale di competenza, in base alla residenza del beneficiario, per ritirare la propria carta RdC 2022 con accreditata già la somma spettante in base ai redditi dichiarati nell'Isee 2022. < div class="page" title="Page 1"> < div class="section"> < div class="layoutArea"> < div class="column"> Sempre dal 15 settembre, riprendono i pagamenti RdC per tutti coloro che hanno dovuto presentare la domanda di rinnovo Reddito di cittadinanza, perché sono scadute loro le 18 mensilità RdC ed hanno osservato 1 mese di stop dei pagamenti. In pratica il pagamento del reddito di cittadinanza dal 15 settembre è per i seguenti beneficiari:- Per chi ha presentato per la prima volta la domanda RdC entro il 30 agosto 2o22: In genere il primo accredito del reddito di cittadinanza per i nuovi beneficiari avviene a partire dalla seconda metà del successivo a quello di presentazione e accoglimento dell'istanza da parte dell'Inps.
- Per chi ha presentato la domanda di rinnovo domanda RdC: per coloro che hanno presentato la domanda di rinnovo, perché sono terminate le 18 mensilità RdC, il pagamento è stato sospeso per un mese (agosto) come previsto dal decreto 4/2019 convertito nella legge n.26/2019. La ripresa dei pagamenti è a partire dal 15 settembre.