Tragedia sull'A20: è Vincenzo Calvo il 27enne morto nello schianto
Il giovane di Ramacca, noto come Enzo, è deceduto dopo aver perso il controllo del suo furgone vicino a Torregrotta.

Una tragica svolta ha interrotto bruscamente la vita di Vincenzo Calvo, un giovane lavoratore di 27 anni, in un incidente avvenuto stamattina sull'autostrada A20 (Messina-Palermo), lasciando la comunità di Ramacca in lutto.
La Dinamica dell'Incidente
Vincenzo, affettuosamente chiamato Enzo dai suoi concittadini, era in viaggio per lavoro quando ha tragicamente perso il controllo del suo furgone. L'incidente è avvenuto sul tratto autostradale nei pressi del Comune di Torregrotta, dove il suo veicolo ha sfondato il guardrail, precipitando in una scarpata sottostante.
Intervento dei Soccorritori
Immediata è stata la risposta dei servizi di emergenza: sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, dai distaccamenti di Messina e Milazzo, oltre a un'ambulanza del 118. Nonostante gli sforzi, le gravi ferite subite hanno lasciato scarse possibilità a Vincenzo, il cui decesso è stato constatato poco dopo l'arrivo dei soccorsi.
Comunità in Lutto
Vincenzo era un membro attivo della comunità di Ramacca, noto per il suo impegno nel lavoro e nello sport, essendo anche parte dell'Asd Raddusa. Il club ha espresso il proprio dolore con un messaggio toccante, sottolineando la perdita improvvisa e la tristezza che ha colpito tutti coloro che lo conoscevano.
Reazioni e Cordoglio
Il dolore per la scomparsa di Vincenzo è palpabile, soprattutto tra i familiari e gli amici che hanno appreso la tragica notizia. I suoi cari si sono immediatamente recati a Milazzo, mentre la comunità sportiva e quella locale hanno iniziato a organizzare le modalità per dare l'ultimo saluto a Vincenzo.
Il magistrato ha dato l'autorizzazione per la rimozione della salma, che sarà trasportata all'ospedale per le procedure di riconoscimento ufficiale. Si prevede che il corpo di Vincenzo sarà riportato a Ramacca domani, dove si terranno i funerali.
La prematura scomparsa di Vincenzo Calvo ha lasciato una profonda ferita nel cuore di Ramacca e di tutti coloro che lo conoscevano. Mentre la comunità cerca di far fronte a questo momento di immenso dolore, rimane il ricordo di un giovane uomo pieno di vita, il cui sorriso e la cui allegria mancheranno a molti.