Testimonianze
A poche ore dall'inizio degli esami di maturità 2020 iniziano ad arrivare le prime testimonianze della scuole che rivelano le domande delle commissioni al primo turno di orali. Chi le racconta, lo fa sul gruppo facebook dedicato ai maturandi, dove sono arrivati alcuni commenti che ci dicono di più sullo svolgimento dell'orale nelle classi.
Il mio compagno di classe ha detto che è andata bene (considerate che lui sicuramente prende 100 e lode). Gli hanno chiesto l’elaborato ed è andata bene, poi l’hanno fermato e gli hanno chiesto un testo di italiano. Poi gli hanno dato un immagine dei magazzini di Amazon e lui l'ha collegata a Matematica,Spagnolo e Diritto (lui si è collegato all’Unione europea ma puoi collegarti anche alla globalizzazione e al commercio internazionale per esempio) e poi in breve gli hanno fatto dire il PCTO. Cittadinanza e costituzione non gliela hanno neanche chiesta perche era tardi.
Esame orale
Niente di che, tutto come previsto... L'elaborato molto easy, l'ha letto dal pdf, la presidente tranquillissima. Di italiano gli hanno chiesto solamente una poesia senza la vita dell'autore, e nelle altre materie gli hanno chiesto poco: gli hanno fatto solamente 3 domande più specifiche: una sul coronavirus in inglese, per Cittadinanza cosa significava DPCM e poi una domanda sull'elaborato...state tranquillissimi , sono vostri prof e saranno clementi! (Studenti.it)
Leggi anche:
Manuela Villa, la maturità a 56 anni. La prima volta ebbi paura.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo