Nicola Scapinello, il compagno di 26 anni di Vanessa Ballan, ha fatto una scioccante scoperta che ha segnato la fine della loro relazione di 11 anni. Fandaj Bujar, un imprenditore di 41 anni, ha inviato a Vanessa un video esplicito di uno dei loro incontri clandestini. Questo atto ha rappresentato un ricatto crudele da parte di Bujar, il quale sperava di costringere la commessa a lasciare Nicola per tornare da lui.

La minaccia di Bujar era chiara: se Vanessa non avesse interrotto la sua relazione con Nicola, avrebbe divulgato quei video anche a lui. Questa situazione ha rappresentato la goccia che ha fatto traboccare il vaso, spingendo Vanessa a confessare il tradimento al compagno. La donna ha preso la difficile decisione di denunciare Bujar per stalking, rivelazione di immagini private, violenza sessuale (costretta a rapporti sessuali sotto ricatto), violazione di domicilio e interferenza illecita nella vita privata.

La denuncia di Vanessa Ballan

Il 26 ottobre, Vanessa, accompagnata da Nicola e padre del loro bambino di 4 anni, ha sporto denuncia presso la caserma di Riese. Il giorno successivo, il 27 ottobre, è stata eseguita una perquisizione presso la casa di Bujar, durante la quale sono stati sequestrati 4 cellulari. I riscontri su questi dispositivi avrebbero determinato se emettere un divieto di avvicinamento nei confronti della vittima.

Tuttavia, prima che il pm potesse prendere ulteriori provvedimenti, Bujar è stato più veloce e, dopo due mesi di apparente calma, ha tragicamente ucciso Vanessa, la donna con cui aveva sperato di costruire una famiglia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Addio a Maria Puca, la giovane donna si è spenta prematuramente: aveva solo 41 anni