Un mese fa ci lasciava Lorenzo Della Femmine, in "arte" Mister Pella Pazzo. Tanti, tantissimi i messaggi che in trenta giorni hanno invaso il social cinese in sua memoria. Dai familiari, alla povera Susy che ad oggi ancora non avrebbe deciso se tornare o meno attivamente su TikTok, ma che si limita solo a pubblicare alcuni video dediche strazianti per il suo Lorenzo.

Un dolore lacerante che ancora pervade e chissà per quanto ancora. Certe perdite, così improvvise non solo ti stravolgono la vita, ma spesso ti lasciano senza fiato. Lì inerme difronte a qualcosa infinitamente più grande di noi e soprattutto senza alcuna ragione logica; senza una risposta che possa appagare quella sensazione di vuoto e soprattutto di incapacità di capire il perché.

Perché a te? A noi? Perché a quei figli, così piccoli che ora affrontano quel dolore nel silenzio e nell'incapacità di comprendere davvero che questa vita a volte decide per noi, e poco importa cosa avresti voluto, desiderato.

Un mese fa

Se ne è andato così Pella Pazzo, esattamente un mese fa mentre giocava con i figli. E quella frase che rimbomba ora nella loro testa: "Papà sta scherzando, ora si alza". Stramazzato al suolo sotto i loro occhi, poi la corsa in ospedale e le urla assordanti di Susy: "Ci spiace, non ce l'ha fatta". Cala il silenzio o almeno in parte... E' come un muro che si sgretola all'improvviso, come una lava impetuosa di un Vulcano che ti travolge e tu non puoi fare nulla se non provare a restare in piedi. Restare in piedi per quell'eredità che ti ha lasciato: tre bambini.

Al di là di quanto potesse e non potesse piacere Mister Pella Pazzo, quanto siano o meno infondate le tante chiacchiere inerenti a qualche suo malaffare, resta un uomo. Un papà, stroncato all'improvviso a 40 anni per un arresto cardiaco imprevedibile e per il quale, almeno a detta dei dottori, era sotto controllo.

A Napoli si dice che comunque quando poi si muore siamo tutti bravi, tutte persone per bene ed infondo forse è davvero così. Chi siamo noi per giudicare un altro uomo? E poi c'è il cuore, a quello non si comanda mai. Anche il più stratega al mondo infondo ha dei sentimenti e quelli non andrebbero mai giudicati e/o messi in dubbio. Ognuno è a modo suo qualcuno, qualcuno di importante per qualcun altro. Lorenzo lo era per tanti. Lo era e lo è per la sua famiglia e per il mondo di TikTok. Un mondo che lo aveva accolto e amato fin dal primo giorno, semplicemente perché quel viso furbetto, quegli occhi lucenti, quel sorriso scaltro infondeva genuinità. E poco gli importava degli altri, lui viveva per la sua famiglia, la sua gente. Quella gente, quella Casalnuovo che lo ha salutato in modo eclatante, indubbiamente rumoroso e per qualcuno anche trash. Ma lui era un pezzo di quella città, il cuore di una parte di una popolazione che forse conoscendolo non solo da TikTok sapeva esattamente chi era quell'uomo che girava felice tra le vie del social cinese e della sua terra.

Mister Pella Pazzo - Il cordoglio su TikTok

In assoluto c'è Susy che proprio ieri sera pubblica un video messaggio per il suo Lorenzo.

@misterpellapazzofamily1

♬ Ovunque Sarai - Irama

https://www.tiktok.com/@mariadellafemine/video/7296227769149639969?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id=7296745191066420768

Poi è la volta di Maria Della Femine:

comm m mac ?non lo può immaginare ?domani un mese senza te ma io ti sento vicino i legami tra fratelli non si spezzano mai anche oltre la vita ora tocca a te dammi tanta forza per sopportare questo dolore questo vuoto enorme che mi hai lasciato ?

Un altro messaggio struggente è quello del nipote Fabio

Oggi è un mese senza di te, senza la persona che mi ha cresciuto, senza la persona che per me era un secondo padre, tu che ci sei sempre stato per me, non mi hai mai fatto mancare niente, andavi pazzo per me. oggi è difficile descrivere tutto questo, sono distrutto senza di te è tutto buio non c'è più felicità in questa famiglia, nessuno mai portera allegria come facevi tu.Penso sempre a tutte le volte che lottavi per farmi diventare napoletano ma non ci sei mai riuscito tutte le volte che bastava solo farti uno squillo e correvi subito da me tutte quelle cose fatte insieme, quando quelle volte mi portavi in piscina con te e zia ti riempiva di chiamate perché aveva paura quelle volte che ti presentavi a casa inaspettatamente con dei regali. Non avrei mai pensato che questo sarebbe stato l'ultimo natale insieme quest'anno sarà diverso non ci sarai tu non ci sarà la persona più vivace e spensierata della famiglia per me eri e sei la persona più speciale per me.sei indelebile tiamo❤️?

@mariadellafemine

comm m mac ?non lo può immaginare ?domani un mese senza te ma io ti sento vicino i legami tra fratelli non si spezzano mai anche oltre la vita ora tocca a te dammi tanta forza per sopportare questo dolore questo vuoto enorme che mi hai lasciato ?

♬ Quanto ancora - Ciro Rigione

@_fabiolauria_ oggi è un mese senza di te, senza la persona che mi ha cresciuto, senza la persona che per me era un secondo padre, tu che ci sei sempre stato per me, non mi hai mai fatto mancare niente, andavi pazzo per me. oggi è difficile descrivere tutto questo, sono distrutto senza di te è tutto buio non c'è più felicità in questa famiglia, nessuno mai portera allegria come facevi tu.Penso sempre a tutte le volte che lottavi per farmi diventare napoletano ma non ci sei mai riuscito tutte le volte che bastava solo farti uno squillo e correvi subito da me tutte quelle cose fatte insieme, quando quelle volte mi portavi in piscina con te e zia ti riempiva di chiamate perché aveva paura quelle volte che ti presentavi a casa inaspettatamente con dei regali. Non avrei mai pensato che questo sarebbe stato l'ultimo natale insieme quest'anno sarà diverso non ci sarai tu non ci sarà la persona più vivace e spensierata della famiglia per me eri e sei la persona più speciale per me.sei indelebile tiamo❤️? @misterpellapazzofamily1 ♬ PE' SEMPE - Sasà Giordano

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gerardina Corsano, morta dopo la sera in pizzeria: tre indagati. Sequestrati olio piccante, pomodori e funghi