«Sciacallo, cafone e tre volte somaro». Così il governatore della Campania Vincenzo De Luca risponde a Matteo Salvini dopo le polemiche per la festa folle di Napoli.
Come ogni venerdì Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania
Fa il punto sulla situazione Coronavirus ed è subito attacco a testa bassa contro Matteo Salvini definito "somaro politico che ha ripreso a ragliare". De Luca esordisce senza mezzi termini: "Dopo la festa dei tifosi del Napoli per la vittoria della Coppa Italia lui ha commentato e ha portato alla luce una propensione allo sciacallaggio politico, al razzismo contro il Sud".
https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/396564131279985/
Poi una sequenza impressionante di insulti verso l'avversario politico
"Verso mezzanotte ragazzi, tifosi del Napoli hanno tifato con gioia, un episodio che sarebbe successo ovunque – dice De Luca giustificando l'assembramento in piazza Trieste e Trento -. A Torino ci sono stati morti e feriti anni fa, a Milano assembramenti ai Navigli, a Vicenza la movida…Sappiamo tutti che sarebbe successo ovunque". "Non fanno notizia i provvedimenti del nostro piano socio economico – continua il presidente della Regione – per pensionati minimi, professionisti, piccole imprese, famiglie con figli piccoli, ma fanno notizie gli assembramenti".
L'attacco politico verte molto sul personale:
"Quel cafone politico è tre volte un somaro – continua l'ex sindaco di Salerno -. Ha organizzato il 2 giugno una manifestazione con la vispa Teresa (Giorgia Meloni ndr.). Ha la faccia come il fondoschiena, peraltro usurato". Definisce, senza mai citarlo, il leader della Lega "un Neanderthal". Ultima stoccata, sempre molto personale, senza mai nominarla, è per Salvini in riferimento alla sua ex compagna, Elisa Isoardi, conduttrice televisiva: "Aveva una donna così..e mandava i tweet. Noi siamo uomini di altro tipo", dichiara compiaciuto in diretta Facebook. Lo scorso anno la Isoardi ebbe uno scambio di messaggi a mezzo stampa a distanza con De Luca: "Presidente De Luca, sono pronta a candidarmi con lei non solo alla Regione, ma a livello nazionale. Presidente ti amo!" ebbe a dire, dopo aver incassato i complimenti del politico.(IlMattino/Fanpage)
Leggi anche:
Salvini attacca De Luca: “È un poveretto che prende stipendio senza risolvere problemi”.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo