Alessandro Brunello
Alessandro Brunello

Mercoledì pomeriggio, 29 gennaio 2025, Alessandro Brunello, un pilota motorista di 49 anni che lavorava per la ditta Barich, è morto in un tragico incidente mentre era al lavoro a bordo di una barca da trasporto. Brunello si trovava sulla barca per una sosta di rifornimento, quando un attimo di disattenzione lo ha fatto scivolare in acqua. Nonostante l’intervento immediato di un collega che ha allertato i soccorsi, l’incidente ha avuto un esito fatale.

L'intervento dei soccorsi

Non appena l’incidente è stato segnalato, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, insieme ai carabinieri e al personale sanitario dello Spisal dell'Ulss 3 Serenissima. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, purtroppo, per Alessandro Brunello non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato recuperato poco dopo e gli interventi di soccorso sono stati purtroppo vani.

L’incidente ha avuto luogo in un’area dove il mare era tranquillo e le condizioni sembravano normali. Le cause esatte della caduta di Brunello sono ancora oggetto di indagine, ma gli investigatori non escludono alcuna ipotesi. La tragedia ha sconvolto i colleghi di lavoro e le persone che lo conoscevano.

Chi era Alessandro Brunello

Alessandro Brunello era un uomo che aveva dedicato la sua vita al lavoro, un professionista rispettato nel settore nautico. Era descritto come una persona sempre disponibile e affettuosa con i colleghi. Francesco Tagliapietra, presidente della Municipalità di Chirignago Zelarino e del Consorzio di ditte nautiche e di trasporto, ha espresso il suo dolore per la perdita e ha sottolineato che Brunello era un uomo di grande valore, sempre pronto a dare il suo contributo.

Brunello lascia due figli, che ora si trovano a dover affrontare la tragica perdita del padre. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la sua famiglia, così come tutti coloro che avevano avuto il privilegio di conoscerlo. La sua morte ha messo in evidenza la fragilità della vita e ha lasciato un vuoto che sarà difficile colmare, sia nel suo ambiente familiare che professionale.

Alessandro Brunello era una figura di riferimento per la sua professionalità e umanità. Il suo tragico incidente ricorda a tutti quanto la vita possa essere imprevedibile, e quanto sia importante apprezzare ogni singolo momento.

Nora, 15enne trovata morta a San Bonifacio, indagato un uomo senza fissa dimora
Claudia Chessa, il legale del fidanzato Alessio Lupo: "Relazione tossica, lui registrava tutto"