Mattia Leone
Mattia Leone

Latiano, piccolo paese della provincia di Brindisi, è sconvolta dalla prematura e tragica scomparsa di Mattia Leone, un giovane di soli 15 anni. Un ragazzo amato da tutti, che aveva davanti a sé una vita piena di sogni e speranze, è venuto a mancare improvvisamente a causa di un incidente stradale avvenuto nella giornata di ieri. La sua morte lascia un vuoto incolmabile nel cuore dei suoi cari, della sua famiglia e di tutta la comunità. La notizia ha colpito come un fulmine, lasciando tutti sgomenti e increduli.

Un Papà Inconsolabile e Una Mamma Addolorata

Mattia era molto amato dai suoi genitori, Maurizio e la sua mamma, che stanno vivendo il dolore più grande che un genitore possa provare. La notizia della morte del giovane è arrivata al padre, Maurizio, mentre si trovava a Kiev, impegnato nel suo lavoro come appuntato dei carabinieri presso l’ambasciata italiana. La distanza ha reso la tragedia ancora più insopportabile, e la notizia di una morte improvvisa ha strappato il cuore di una famiglia che non aveva alcun sospetto che il destino fosse così crudele.

La Tragedia di Via Salento Muro

Mattia stava percorrendo la sua abituale strada in moto, la sua enduro Vent Dearapage 50, quando ha perso il controllo del veicolo per motivi che sono ancora al vaglio delle autorità. La strada che da sempre gli era familiare è diventata, purtroppo, il luogo di una tragedia. Dopo aver urtato un lampione spento, il giovane è stato sbalzato contro un muro di cinta, per poi finire sull’asfalto. Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente, cercando di salvargli la vita, ma purtroppo, nonostante gli sforzi, Mattia è deceduto durante il trasporto verso l’ospedale Perrino di Brindisi.

La Comunità Sotto choc

La notizia della morte di Mattia ha sconvolto l’intera comunità di Latiano. La sua scuola, l'Istituto Tecnico Tecnologico Giorgi di Brindisi, ha perso uno dei suoi studenti più giovani, ma anche uno dei più promettenti e amati compagni di classe. Gli amici, i compagni di scuola e le persone che lo conoscevano sono ora uniti nel dolore, pronti ad accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. I funerali di Mattia si terranno giovedì 28 novembre alle 15:30, nella Chiesa Madre Santa Maria della Neve, dove il suo ricordo vivrà nei cuori di chi lo ha amato.

Un Addio Prematuro

La morte di Mattia ha colpito nel profondo, non solo la sua famiglia, ma anche ogni persona che lo ha conosciuto. La sua vita, purtroppo, si è spezzata troppo presto, ma il suo ricordo rimarrà per sempre nei cuori di tutti coloro che lo hanno amato. La comunità di Latiano piange la perdita di un giovane che aveva tutta la vita davanti a sé, un ragazzo che aveva il futuro nelle mani e che ora lascia un vuoto che nessuno potrà mai colmare.

Aprilia in lacrime per Adriano Marchetti: aveva solo 43 anni
Sciopero venerdì 29 novembre: si fermano trasporti, scuola, sanità e poste