CATANIA. Un dramma, una tragedia che ha sconvolto tutti. Una neonata è morta in ospedale a Catania, e c'è un batterio tra le possibili cause del decesso: la morte è avvenuta lo scorso 11 agosto nell'ospedale Cannizzaro di Catania. La piccola, nata prematura, avrebbe infatti contratto un'infezione nel reparto di terapia intensiva neonatale.

Catania - L'inchiesta

La procura ha aperto un'inchiesta, scattata a seguito di un esposto presentato dai genitori della piccola, mamma di 29 anni e il marito, 37 anni, residenti ad Acireale, sentiti ieri dagli inquirenti negli uffici giudiziari.

Indagini e documentazione clinica

Nella circostanza, infatti, è stata richiesta, e messa a disposizione per le indagini, tutta la documentazione clinica in possesso della coppia. I genitori chiedono di fare piena luce sul decesso della loro primogenita. La mamma, alla 29esima settimana di gravidanza (oltre il settimo mese), era andata al Pronto soccorso ostetrico a causa di un distacco della placenta, come riporta il Giornale di Sicilia. Qui i medici hanno deciso di anticipare la nascita della piccola, con parto cesareo: la bimba era nata sana, ed era stata messa nell'incubatrice. (Leggo) [sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”