Sophie Nyweide

Sophie Nyweide, giovane promessa del cinema americano, è morta a soli 24 anni. L'attrice, nota per i suoi ruoli nei film "Mammoth" e "Noah", si è spenta a Manchester, nel Vermont, il 14 aprile scorso. A dare l'annuncio è stata la sua famiglia tramite un necrologio.

La carriera di Sophie Nyweide

Nata l'8 luglio 2000 a Burlington, nel Vermont, Sophie aveva cominciato a recitare a soli 10 anni. Il suo ruolo più celebre è quello di Jackie nel film "Mammoth" (2009) di Lukas Moodysson, dove interpretava la figlia dei personaggi di Michelle Williams e Gael García Bernal. Partecipò anche alla promozione del film al Festival di Berlino.

Tra le sue altre interpretazioni ricordiamo "I numeri dell'amore" (2010) con Jessica Alba, "Il matrimonio di mia sorella" (2007) di Noah Baumbach, "La teoria delle ombre" (2010) con James Franco e "Noah" (2014) di Darren Aronofsky con Russell Crowe.

Il legame con il cinema

La passione di Sophie per la recitazione nacque nel cinema Village Picture Shows di Manchester, di proprietà della madre Shelly Gibson, ex attrice. Da allora il grande schermo divenne per lei una vocazione.

La tragica morte

La famiglia non ha rivelato la causa ufficiale della morte, ma ha raccontato che Sophie lottava contro traumi profondi. Nei messaggi diffusi, i familiari hanno spiegato che "nonostante le diagnosi e i tentativi di aiuto, Sophie si curava da sola per affrontare il dolore e la vergogna che portava dentro di sé". Purtroppo, queste difficoltà l'hanno condotta a un destino tragico.

Papa Francesco, funerali a Roma: Trump e Zelensky presenti, Putin assente
Monte Faito, quattro indagati per la tragedia della funivia