ASSEGNO UNICO. Nuovo caos in vista. Come da calendario, infatti, le lavorazioni dell'Assegno unico, sarebbero dovute partire oggi. A quanto pare, non è così. Vediamo insieme cosa sta accadendo e soprattutto quando sono previsti i nuovi accrediti. Secondo quanto riportato da Thewam, il pagamento dell’assegno unico su Rdc, relativo settembre 2022, era atteso da oggi, 28 ottobre 2022, dopo le ore 18.00. Da previsioni, dovrebbe arrivare a tutti i beneficiari entro il 31 ottobre 2022. Purtroppo, al momento, non sono ancora partite le lavorazioni delle pratiche.
Senza lavorazioni, non possono essere erogati i pagamenti. Il motivo di questi ritardi non è stato chiarito dall’INPS. L’insofferenza dei cittadini è elevata.
Purtroppo non è stato chiarito il motivo di queste ulteriori verifiche, a chi siano rivolte e, soprattutto, quando saranno sbloccati i pagamenti. Nel video di seguito abbiamo affrontato in dettaglio tutte queste questioni, chiarendo quali famiglie sono a rischio di sospensione per l’Rdc.
L’integrazione sul reddito di cittadinanza, riferita a ottobre 2022, dovrà essere erogata invece fra il 28 e il 30 novembre 2022. In parallelo procedono le ricariche dell’assegno universale per chi non percepisce l’Rdc e aspetta il pagamento relativo al mese di ottobre 2022. Le date di accredito cambiano da persona a persona e per questo è importante controllarle da soli o tramite CAF (Centri di assistenza fiscale), dal fascicolo previdenziale del cittadino, area riserva del sito INPS accessibile con una delle credenziali personali:
  • SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CNS (Carta Nazionale dei Servizi),
  • CIE (Carta di Identità Elettronica).
Dal fascicolo previdenziale è possibile controllare la data di pagamento, il numero dei figli per i quali viene erogato l’assegno e l’importo previsto con la ricarica. (TheWam) [sv slug="seguici"]  
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, Mattarella: "Il peggio è passato ma senza i vaccini molte migliaia di morti in più"