INCIDENTE BINAGO. Un grave incidente stradale si è verificato sabato sera alle 20.30 a Binago, nel Comasco, coinvolgendo una Smart e una Fiat Tipo lungo la statale Como-Varese. L'impatto è avvenuto durante una manovra di svolta, con conseguenze tragiche: una persona è deceduta e un'altra è rimasta gravemente ferita, entrambe estratte dai vigili del fuoco dai veicoli completamente distrutti.

La Smart Fortwo, guidata da Danilo Ferroni, un quarantenne residente a Binago, si apprestava a svoltare a sinistra quando, proveniente dalla direzione opposta, sopraggiungeva una Fiat Tipo guidata da un trentottenne di origini albanesi residente a Fonte Nuova, provincia di Roma.

Incidente Binago - L'impatto tra i due veicoli è stato violentissimo

La Smart colpita frontalmente, finendo nel fossato laterale e contro un muro. La parte anteriore del veicolo è stata completamente distrutta e l'abitacolo gravemente danneggiato. Il conducente estratto in condizioni drammatiche e nonostante i tempestivi soccorsi, è purtroppo deceduto in serata all'ospedale.

La Fiat, invece, è finita anch'essa nel fossato, ma ha subito danni solo nella parte anteriore. Il conducente è rimasto gravemente ferito e intrappolato nell'abitacolo che, nonostante l'urto, non si è sfondato.

Il ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove attualmente si trova ricoverato con prognosi riservata. I carabinieri di Olgiate Comasco sono al lavoro per ricostruire le dinamiche dell'incidente, basandosi esclusivamente sui rilievi effettuati in assenza di testimoni oculari.

A causa dell'incidente, il traffico lungo la statale ha subito notevoli rallentamenti per diverse ore, necessarie per prestare soccorso alle vittime e per effettuare gli opportuni rilievi tecnici. Questi ultimi saranno fondamentali per determinare con precisione le traiettorie seguite dalle due auto e le velocità al momento dell'impatto.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Università a lutto, addio alla professoressa Mariapaola Fimiani: il cordoglio di Manfredi