Anche questo mese saranno due le date da tenere a mente per chi deve ricevere le ricariche del Reddito di Cittadinanza. Le somme arriveranno in due momenti distinti, con i soggetti beneficiari aventi diritto che vedranno caricati sulla stessa carta RdC anche i soldi relativi all’assegno unico universale. Vediamo insieme quando è previsto il pagamento.

  • dal 15 luglio riceveranno le somme i soggetti che hanno presentato una nuova richiesta o l’hanno rinnovata nel mese di aprile dopo la scadenza delle prime 18 mensilità del sussidio;
  • dal 27 luglio riceveranno le somme coloro che hanno già percepito l’assegno almeno una volta, purché non siano passati più di 18 mesi dal pagamento della prima rata e a condizione che abbiano aggiornato e presentato il modello ISEE 2022.
Sempre verso la fine del mese, inoltre, i beneficiari del Reddito di Cittadinanza che dispongono dei requisiti per l’assegno unico universale riceveranno anche la ricarica di quest’ultimo sulla stessa carta RdC.

Reddito di Cittadinanza: come controllare il pagamento

Per verificare l’avvenuta ricarica della mensilità sulla carta del Reddito di Cittadinanza, i beneficiari possono controllare il saldo attraverso tre modalità:
  • il sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.it
  • il numero verde gratuito 800 666 888
  • lo sportello Postamat, attraverso cui è anche possibile prelevare una parte della somma in contanti
Fonte: I-Dome Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Covid, quarta dose non solo per i fragili. Ecco da quando e per chi