Londra. Una settimana di proteste nella capitale del Regno Unito. Dopo gli scontri tra polizia e manifestanti alla cerimonia commemorativa per Sarah Everard, si torna in piazza per protestare contro il lockdown.
Proteste contro il lockdown: caos tra le strade di Londra
Londra. Ancora proteste nella capitale inglese. Migliaia sono le persone scene in piazza per amnifestrae contro il lockdown imposto dal governo Johnson. La campagna vaccinale inglese va a ritmo velocissimo, ma si vuole tenere comunque sotto controllo la curva dei contagi.
Sono oltre 30 i manifestanti arrestati. Migliaia di persone hanno invaso le piazze londinesi. Tra loro presenti anche l'attore Laurence Fox e Piers Corbyn, fratello dell'ex leader del Labour Party.
I manifestanti si sono radunati a Hyde Park per marciare verso il centro della città. I manifestanti sono stati, poi, dispersi. Erano radunati a Trafalgar Square. Alcuni dimostranti sono tornati a Hyde Park dove sono state segnalate risse con lanci di bottiglie e lattine contro gli agenti di polizia.(Fonte
AndKronos)
Continua intanto, a tambur battente, la campagna di immunizzazione nel Regno Unito.
Successo dei vaccini in Gran Bretagna e metà degli adulti sono immunizzati. "Ieri abbiamo vaccinato più persone che in qualsiasi altro giorno. Sono lieto di poter dire che ora abbiamo vaccinato la metà di tutti gli adulti nel Regno Unito". Queste le parole del Ministro della Salute britannico.
Successo in Gran Bretagna, adulti immunizzati con i vaccini
Una storia di successo nazionale, via d'uscita dalla pandemia. Il Ministro della Salute britannico Matt Hancock scrive su Twitter un lungo messaggio e sottolinea: "Il vaccino è una storia di successo nazionale e la nostra via d'uscita da questa pandemia. Quando ricevi la chiamata, vaccinati".
Londra - Le vacanze estive e l'Europa
Gli esperti del Regno Unito intanto avvertono che le vacanze estive all'estero saranno "improbabili" per timore di reimportazioni di nuove mutazioni del virus.
Nel mentre l'Europa è alle prese con la terza ondata e le varianti che hanno fatto registrare, nelle ultime tre settimane, un aumento del 34% dei contagi. Da oggi sono scattate nuove misure restrittive in Francia e in Polonia mentre la Germania sta ipotizzando di rallentare il suo piano di riaperture. (Fonte
Ansa)
Vaccini - Le aziende vogliono mettere a disposizione i loro siti per collaborare.
A parlare con orgoglio il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi.
Il presidente di Confindustria: "Un risultato che ci inorgoglisce" . "Le aziende che hanno aderito alla nostra campagna sono più di 7.000, ed è un risultato che ci inorgoglisce", lo annuncia a RaiNews24 il presidente di Confindustria Carlo Bonomi.
Questo in merito alla mappatura di Confindustria, relativa alle imprese che hanno deciso di mettere a disposizione, su base volontaria, i loro siti per collaborare alla campagna vaccinale.
Il presidente di Confindustria: L'Italia è forte, pronto a contribuire
"Le imprese italiane si sono messe a disposizione del Paese - spiega Bonomi - soprattutto in un momento di crisi sanitaria come questa. Metteremo a disposizione del commissario, il generale Figiuolo, l'elenco delle imprese che, su base volontaria, hanno dato la propria disponibilità e poi ci atterremo alle disposizioni che riceveremo nell'ambito del piano vaccinale".
Poi prosegue "Oggi i vaccini stanno sostituendo le testate nucleari e in questo l'Europa purtroppo sta mostrando le sue fragilità: Cina, Usa e Russia la stanno facendo da padrone", aggiunge.
Però, prosegue Bonomi, "l'Europa ha un industria farmaceutica molto forte, l'Italia in questo campo è molto forte", dice ancora.
"Noi avevamo dato la disponibilità già da tempo, purtroppo una disponibilità che non era stata raccolta dal precedente governo, di mettere a disposizione l'industria italiana,
la sua capacità logistica a favore di produzione e distribuzione dei vaccini.
Siamo rimasti inascoltati e abbiamo perso tempo inutilmente", conclude. (AGI)
Leggi anche:
Console Usa ricorda Filippo Mazzei, firmò la Dichiarazione d'Indipendenza americana
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo