Piedimonte Matese e Ruviano in lutto per Angela Raviele: aveva solo 27 anni
Due comunità si stringono nel dolore per la perdita della giovanissima mamma: lascia il compagno ed una bimba di appena 10 mesi
![Angela Raviele](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l117930082504_tml393713006337_228301493461_1738955499865223.jpg)
Piedimonte Matese è in lutto per la prematura scomparsa di Angela Raviele, una giovane donna di soli 27 anni che ha lasciato un segno indelebile nel cuore della sua famiglia e di chiunque l’abbia conosciuta. La sua improvvisa dipartita ha scosso profondamente la comunità locale e quella di Ruviano, dove risiedeva con il compagno Nicola e la loro bambina di soli 10 mesi.
Una tragedia improvvisa: il malore fatale
Angela Raviele è deceduta a causa di un malore improvviso nella sua abitazione, mentre si trovava sola con la sua piccola figlia. Il compagno Nicola, rientrato dal lavoro, ha scoperto la tragica scena intorno alle 13 di venerdì scorso. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per Angela non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
La giovane era molto conosciuta e benvoluta a Piedimonte Matese, dove gestiva, insieme al compagno e alla famiglia, una piccola attività commerciale. La notizia della sua morte ha lasciato tutti senza parole, gettando nello sconforto amici, parenti e conoscenti.
Il dolore di una famiglia distrutta
Angela lascia un vuoto incolmabile nei cuori di chi le voleva bene. Oltre al compagno Nicola e alla loro figlia Giulia, il suo ricordo resterà vivo nel papà Francesco, nella madre Filomena, nei fratelli Saverio, Marco e Andrea, nelle sorelle Lucia e Italia, nei suoceri Antonio e Angela, nei cognati Francesco e Giacomo, nella cognata Debora e nella nonna Lucia. La sua perdita è una ferita profonda anche per zii, zie, cugini e tutti i parenti che la amavano.
L’ultimo saluto nella Basilica Santa Maria Maggiore
La salma di Angela, proveniente dall’Ospedale Cirile di Caserta, giungerà sabato 8 febbraio 2025 alle ore 14:30 nella Basilica Santa Maria Maggiore (San Marcellino) di Piedimonte Matese. Qui, alle ore 15:00, verrà celebrato il rito esequiale per darle l’ultimo commosso saluto.
La famiglia ha espresso un sentito ringraziamento a tutti coloro che prenderanno parte alle esequie e che in questi giorni difficili hanno dimostrato vicinanza e affetto.
Un dolore che unisce due comunità
La prematura scomparsa di Angela Raviele ha unito nel dolore le comunità di Piedimonte Matese e di Ruviano. Tutti si stringono attorno alla sua famiglia, cercando di offrire conforto in un momento così difficile. La sua memoria vivrà nei cuori di chi l’ha amata e nei sorrisi di sua figlia, a cui ora spetta il compito di portare avanti il suo ricordo.
Un pezzo del cuore di Piedimonte Matese è volato in cielo con Angela, lasciando una ferita che solo il tempo potrà lenire.