FIGLI COPPIE GAY. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi si schiera a favore dei diritti dei bambini: "Fino quando non ci sono stop da parte dell'autorità di governo noi continueremo, ma penso che un tema così importante vada regolato per legge e che debba esserci una norma chiara che garantisca i diritti ai bambini".

Così il sindaco di NAPOLI Gaetano Manfredi in vista dell'incontro, annunciato dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, tra i primi cittadini delle grandi città sul tema delle trascrizioni dei figli delle coppie omogenitoriali.

Manfredi poi aggiunge:

"Ritengo che sia un tema molto importante perché si parla di diritti dei bambini. Credo, e lo abbiamo sempre affermato, che i diritti dei bambini vanno sempre salvaguardati e non vanno create discriminazioni e anzi bisogna favorire tutte le forme di riconoscimento per garantire uguali diritti a tutti i bambini così come è previsto dalla nostra Costituzione. Credo - ha concluso - che la posizione dei sindaci sia uniforme e condivisa. Domani ne parleremo e ascolteremo le posizioni di tutte le grandi città italiane". (ANSA).

Nel frattempo Manfedi chiede al Viminale un maggiore controllo sulla Movida dopo l'omicidio di Checco Pio Maimone

OMICIDIO MERGELLINA. E' una città distrutta dal dolore quella di Napoli che piange il giovane Francesco Pio Maimone. Ucciso a 18 anni da un proiettile vagante mentre era in compagnia di amici nella zona degli chalet di Mergellina. I funerali in una chiesa gremita di persone lo scorso sabato 25 marzo, dove era presente anche il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

Ed è proprio il sindaco di Napoli Manfredi a muoversi contro la movida, quella movida delinquenziale che invade la città e alla quale già negli scorsi mesi ha cercato di pore rimedio con varie ordinanze su orari dei locali e su vendita di alcolici.

Ma a quanto pare non è bastato, se Checco Maimone è morto, Checco ucciso per mano di un esponente di un clan della camorra.

In generale, Manfredi richiede

«Un forte impegno del Governo sul fronte sicurezza e tenuta sociale del nostro territorio». Sin dal suo insediamento il sindaco di Napoli ha favorito un coordinamento stretto tra Istituzioni e forze di polizia «Per rispondere alle necessità soprattutto in alcune zone della città».

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Medicina, mamma di 35 anni muore travolta da un'auto: camminava al centro della carreggiata