BIMBO MUORE LECCE. Una terribile tragedia ha colpito Casamassella, frazione di Uggiano La Chiesa, sconvolgendo la comunità di circa un migliaio di abitanti. Nonostante l'arrivo tempestivo di due autoambulanze del 118, una coppia di genitori (lui 50enne, lei 39enne) si è resa conto che il loro bambino più piccolo, di appena 1 anno e 2 mesi, non mostrava segni di risveglio.

Bimbo muore Lecce, vano il soccorso delle ambulanze

L'intervento degli operatori sanitari, provenienti dalla postazione di Martano, è stato vano, poiché il bambino era già deceduto quando sono giunti sul posto. Secondo il medico che ha confermato il decesso, le cause sembrano essere di natura naturale.

Questo tragico evento ha scosso la tranquilla comunità di Casamassella, in cui il suono delle sirene è un evento raro. La presenza di ambulanze e l'arrivo di carabinieri dalla stazione di Minervino di Lecce e agenti di polizia del commissariato di Otranto hanno attirato l'attenzione dei residenti.

La tragedia

Avvenuta nel pomeriggio, intorno alle 16:30, in una villetta situata nella parte più esterna del quartiere, lungo la strada per la Città dei Martiri. Dopo l'intervento dei soccorritori, le forze dell'ordine sono state chiamate per effettuare le indagini di routine, considerando la delicatezza della situazione e l'età del bambino. Tuttavia, sin da subito sono state escluse cause diverse da quelle naturali, poiché non sono stati riscontrati segni di incidenti o eventi sospetti sul corpo del piccolo.

I genitori

hanno spiegato che due tre giorni fa, il bambino era con febbre, e avevano già consultato il pediatra a causa di questi sintomi. Dopo aver raccolto tutti gli elementi necessari, i carabinieri hanno informato il pubblico ministero di turno, che ha disposto la consegna della salma del bambino ai genitori.

Casamassella è in lutto per la tragica morte di un bambino di soli 1 anno e 2 mesi. Mentre le indagini proseguono, le cause naturali sembrano essere la principale ipotesi. La comunità si stringe attorno alla famiglia colpita da questa terribile perdita.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Si frantuma il lucernaio e precipita: operaio muore sul colpo a 43 anni