"Questo 'nuovo amico', io non l'ho mai conosciuto. Su Instagram, tra tutti noi, lei era l'unica a seguirlo", racconta M., un amico di Michelle Causo, la 17enne che è stata uccisa da un coetaneo a Primavalle lo scorso mercoledì. Gli amici e i compagni di scuola della ragazza la ricordano con grande commozione, descrivendola come una persona con un cuore d'oro, sempre disponibile e desiderosa di vivere.

Il gip del tribunale minorile ha confermato sabato pomeriggio l'arresto del 17enne di origini srilankesi. E' accusato di aver ucciso la giovane studentessa del liceo "Gassman" con 6 coltellate e di aver abbandonato il cadavere, nascosto in un sacco per la spazzatura, all'interno di un carrello della spesa in strada. Gli amici di Michelle intervistati dal Corriere affermano di non aver mai conosciuto il presunto assassino. Valerio, il migliore amico della vittima, afferma di averlo incrociato una volta sotto casa di Michelle, ma non ha mai sentito parlare di lui da parte di lei. Descrive il ragazzo come un po' introverso, senza avere altre informazioni su di lui.

La disinvoltura con cui il 17enne raccontava della sua vita privata ha colpito Valerio. Cosa che riflette sulla stranezza di sentirlo parlare di cose personali fin dal suo primo giorno. Valerio e Michelle ne avevano parlato e avevano anche riso insieme riguardo a quelle confidenze. Un'altra amica di Michelle conferma di non aver mai visto il presunto assassino e di non essere a conoscenza di tale amicizia.

michelle causo

C'è stato un momento di confusione riguardo al fatto che Michelle avesse abbandonato la scuola. Valerio smentisce questa voce, affermando che la ragazza non aveva abbandonato la scuola.

Negli ultimi mesi non era in grado di frequentare regolarmente le lezioni per motivi personali. Ricorda anche l'ultimo viaggio che hanno fatto insieme una settimana fa, in occasione del suo diciassettesimo compleanno. Si chiede come sia possibile tanto odio e crudeltà.

Michelle Causo, il racconto della madre

La madre di Michelle ha rivelato che la sera prima dell'omicidio la ragazza piangeva. Tutti a Primavalle ricordano Michelle come una brava ragazza, un modello di studentessa impegnata nel sociale. Era dotata in cucina e aveva il sogno di diventare una stilista. Gli amici la descrivono come una sorella, altruista, generosa e sempre disponibile. Era una ragazza pura, ingenua, semplice e felice di trascorrere del tempo a chiacchierare con gli amici sotto casa.

La morte di Michelle Causo ha lasciato un vuoto profondo nel cuore di amici e familiari. La ricordano con affetto e tristezza, chiedendosi come sia possibile che una persona così giovane e piena di vita sia stata strappata via in modo così tragico.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Saldi estivi 2023, si inizia il 6 luglio