ITALIA.  Sono 42 i siti oscurati dal Comando dei Carabinieri, collocati su server esterni. Il motivo è che in questi siti veniva offerti e pubblicati vari farmaci contro il Covid-19, che ovviamente non esistono. 35 dei 42 siti oscurati vendevano anche l'ivermectina, antiparassitario che serve nel campo veterinario. Per lo stesso farmaco, l'Ema nel marzo 2021 ha raccomandato di evitarne l'uso per prevenire o il trattamento del Covid-19. Questo farmaco va usato solamente negli studi clinici poiché ritenuto colpevole di effetti collaterali.

I siti oscurati per vendita illecita di farmaci non sono gli unici

I siti oscurati nel 2021 per attività illecite sono in tutto 283 dai Nas. Tra di essi ci sono ben 244 legati all'emergenza della pandemia in corso. Insomma, a quanto pare il business di affari illegali riguardanti farmaci ritenuti non idonei è salita nel corso del tempo.

Tra gli altri siti oscurati troviamo portali per streaming e download di film e serie TV moderne senza pagare l'abbonamento e soprattutto Live sportive come quelle del calcio del tutto gratuite.

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
 
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Tragedia sul set, nella pistola di Baldwin munizioni vere: l'attore non lo sapeva. Era già accaduto