Previsioni meteo per la Campania: tempo stabile fino a giovedì, ma poi arriva un cambiamento drastico.

Giovedì sarà una giornata caratterizzata da un aumento della pressione atmosferica, che porterà ad un rapido diradamento delle nuvole e cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Il litorale settentrionale e meridionale avrà una giornata in prevalenza poco nuvolosa, con qualche nube sparsa al mattino.

Sulle pianure settentrionali, subappennino e sull'Appennino, ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per tutto il giorno, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Mentre sulle pianure meridionali, i cieli saranno inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma con un aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio. I venti saranno moderati provenienti dai quadranti sud occidentali e il zero termico si attesterà intorno ai 5100 metri. Il mare sarà mosso.

Il commento del previsore Sud Ovest avverte che fino a giovedì l'anticiclone subtropicale sul Mediterraneo manterrà le condizioni di tempo stabile e soleggiato sulle regioni meridionali, con solo qualche annuvolamento al mattino tra Campania e Calabria tirrenica. Le temperature resteranno entro le medie tipiche del periodo, garantendo un clima estivo senza eccessi nei prossimi giorni.

Meteo Campania 3 agosto, i dettagli

Tuttavia, venerdì e sabato una veloce perturbazione attraverserà gran parte delle regioni meridionali, portando piogge, rovesci e possibili temporali, soprattutto nell'entroterra campano, in Calabria e sulla Sicilia tirrenica. I venti di Maestrale porteranno un brusco calo termico nel weekend.

I cittadini della Campania sono invitati a tenersi informati sulle previsioni meteorologiche e ad adottare le precauzioni necessarie per affrontare questo repentino cambiamento climatico.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Attacco russo su Kiev: abbattuti 15 droni