Il Meteo di sabato 7 novembre 2020, le previsioni in Italia
METEO. L'ANTICICLONE Assedia il WEEKEND: sembrerà Primavera. L'alta pressione delle Azzorre conquista il Paese. Da venerdì sole più prevalente, nebbie che spariscono e clima decisamente mite di giorno.
WEEKEND: tanto sole da Nord a Sud, clima mite di giorno, più freddo di notte (al Nord) e isolate nebbie sulla Pianura Padana. PROSSIMA SETTIMANA: dominio assoluto dell'alta pressione, ma si intravede un ciclone freddo.
Alta pressione prevalente, ma con qualche eccezione. A parte un cielo più coperto su Gargano e sugli Appennini, per il resto il sole sarà prevalente. Isolate nebbie nottetempo sulle pianure del Nordovest.
NORD
Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Da segnalare locali formazioni nebbiose tra la notte e il mattino sulle pianure occidentali.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 13 gradi di Torino e i 19 di Trento.
CENTRO e SARDEGNA
La presenza dell'anticiclone garantirà una giornata ampiamente soleggiata con il cielo sereno, ma con più nubi su Abruzzo e Molise.
Temperature
Di giorno fino a 15 gradi a Perugia e 20 a Roma.
SUD e SICILIA
Una maggior nuvolosità interesserà il Gargano e gli Appennini, ma non produrrà precipitazioni degne di nota. Sul resto delle regioni tempo più soleggiato.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 22 gradi di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo