GIOIA DEI MARSI (L'AQUILA). L'accusa è di omicidio stradale. E' morto così Olindo Di Salvatore, 62enne. La tragedia è avvenuta la notte tra sabato e domenica intorno all'1,30, sulla Strada Statale 83, nei pressi del bivio per Casale D'Aschi.
L'Aquila, morto Olindo Di Salvatore: aveva 62 anni
Di Salvatore era intervenuto per soccorrere una coppia di giovani rimasti in panne con l'auto quando è stato investito da un'altra vettura.
Alla guida un uomo di 67 anni, risultato positivo all'alcol test, che si è fermato a prestare soccorso.
L'Aquila, aperta un'inchiesta
Su disposizione del Pubblico Ministero, Ugo Timpano, l’investitore è stato arrestato ed è stata aperta un’inchiesta.
L’uomo si trova ai domiciliari nella sua abitazione di Gioia dei Marsi. Sul corpo di Di Salvatore è stata disposta l’autopsia.
La famiglia è assistita dall’avvocato Berardino Terra e, in vista degli accertamenti, ha nominato come proprio consulente Giuseppe Stornelli.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA: Cosenza, bimba di 11 anni cade giù dal balcone di casa: è gravissima
SANTO STEFANO (COSENZA). Drammatico incidente nella notte a Lappano, frazione di Santo Stefano, in provincia di Cosenza. Una ragazzina di 11 anni è precipitata dal balcone schiantandosi al suolo dopo un volo di 9 metri.
Dopo il ricovero nell'ospedale del capoluogo, la piccola è stata trasportata al Bambin Gesù di Roma. Le sue condizioni sono gravissime.
Cosenza, la 11enne è in gravissime condizioni
La 11enne ha riportato diverse fratture e traumi intermi. Dopo la stabilizzazione da parte dall’equipe dell’Annunziata è stata trasferita con un volo dell’aeronautica militare nel nosocomio pediatrico della capitale.
La piccola è precipitata dal balcone di casa dove viveva con la madre, il padre e la sorella.
La sua famiglia era in casa al momento dei fatti
Secondo le ricostruzioni, i genitori, che erano in casa quando é avvenuto il fatto insieme alla sorella maggiore, 14enne, hanno telefonato al 118, che ha portato la bimba in ospedale.
Informata l’Autorità giudiziaria, proseguono le indagini dei carabinieri per raccogliere elementi investigativi e testimonianze per ricostruire la dinamica di quanto é accaduto.
I militari di Cosenza hanno avviato le indagini per accertare la dinamica di quanto è accaduto. Al momento, secondo quanto é stato riferito dai militari, ogni ipotesi è prematura.
Una vicina ha affermato di aver visto la bambina cadere dal balcone e di aver chiamato a sua volta i soccorsi. La famiglia dell'11enne si è trasferita nella frazione Santo Stefano del comune alle porte della città Bruzia da qualche mese e i vicini raccontano essere persone per bene. Fonte: Fanpage
Attiva le notifiche su
41esimoparallelo.it
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo