USA. Una eccezionale tempesta invernale sta interessando gli Stati Uniti portando con sé neve abbondante e potenti venti artici. Le temperature sono sotto lo zero nella maggior parte del Paese. Molti dei decessi sono avvenuti a causa di incidenti automobilistici provocati dal ghiaccio. Vittime in Oklahoma, Kentucky, Missouri, Tennessee, Wisconsin, Kansas, Nebraska, Ohio, New York, Colorado e Michigan. Migliaia di voli cancellati. A Orlando il Natale più freddo dal 1983.

Il maltempo continua a flagellare diversi Stati degli Usa. Secondo Nbc, i morti sono almeno 28. I decessi, riporta Nbc, sono avvenuti in Oklahoma, Kentucky, Missouri, Tennessee, Wisconsin, Kansas, Nebraska, Ohio, New York, Colorado e Michigan.

Sono oltre tremila i voli cancellati in questi giorni, con grossi disagi per i viaggiatori che volevano spostarsi per le vacanze natalizie.

Molti dei decessi sono avvenuti a causa di incidenti automobilistici provocati dal ghiaccio 

Da giorni gli Stati Uniti sono interessati da una eccezionale tempesta invernale che ha portato con sé neve abbondante e potenti venti artici. Le temperature sono sotto lo zero nella maggior parte del Paese

Le società elettriche di molti Stati hanno fatto appello a risparmiare energia: con il freddo la domanda è esplosa e il rischio è di non riuscire a soddisfarla. In Tennessee, ad esempio, sono stati decisi dei brevi blackout a rotazione per ridurre i consumI

In diversi Stati sono stati aperti i palazzetti per permettere ai senzatetto di passare la notte al coperto, in luoghi più caldi.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Modena, muore sbranata viva di suoi cani nel giorno di Natale