REDDITO DI CITTADINANZA. Ci siamo scattano i primi pagamenti di novembre. A renderlo noto è il sito online The Wam.

Secondo quanto riportato dal suddetto sito, il pagamento del reddito di cittadinanza del 15 novembre 2022arriverà fra le 13.30 e le 14.00. Le ricariche continueranno anche nei giorni successivi e saranno gestite da Poste Italiane. Di seguito lo screen delle lavorazioni di alcune pratiche dell’Rdc, che precedono i pagamenti, pubblicato dalla pagina Facebook “Reddito di cittadinanza e tanto altro”.

Pagamento del reddito di cittadinanza del 15 novembre per chi?

Il pagamento del reddito di cittadinanza del 15 novembre 2022spetta a chi riceve il sussidio per la prima volta o deve percepire ilprimo pagamento dopo il rinnovo perché ha terminato a settembre 2022 le 18 rate previste con il contributo economico.

ARRETRATI IN ARRIVO?

Dal 15 novembre 2022 potrebbero arrivare gli arretrati dell’Rdc per chi vede le lavorazioni nel fascicolo previdenziale del cittadino sul sito dell’INPS. Le ricariche potrebbero riguardare anche chi deve ancora ricevere l’Rdc di ottobre 2022.

Il pagamento ordinario

Il pagamento del reddito di cittadinanza di novembre 2022 è atteso a partire dal 25 o dal 28 novembre 2022 anche per chi ha ricevuto in ritardo la ricarica di ottobre. Di fatto, salvo comunicazioni future da parte dell’INPS, non ci dovrebbero essere ritardi nei pagamenti relativi la ricarica di novembre 2022.

Questo dovrebbe accadere perché, ormai, l’ente ha eseguito tutti i controlli richiesti sulle oltre 70mila famiglie che non hanno percepito la ricarica dell’Rdc a ottobre 2022.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Jim Carrey messo al bando dalla Russia: vietato l'ingresso ad oltre 100 canadesi