Tragedia a Gioi: muore travolto dal mezzo da lavoro, oggi i funerali di Cesare Rizzo
L’incidente sul cantiere, l'uomo è morto durante i lavori della casa del figlio

Si terranno oggi pomeriggio, nella chiesa di San Giovanni Battista alle ore 15.30, i funerali di Cesare Rizzo, l’imprenditore edile 73enne deceduto ieri mattina in un tragico incidente sul lavoro.
Cosa è accaduto
L’uomo stava eseguendo lavori di scavo in un cantiere privato, all’interno della futura abitazione del figlio, quando il mezzo su cui era impegnato si è improvvisamente ribaltato, schiacciandolo sotto il suo peso.
Immediata la richiesta di soccorso da parte dei vicini di casa, ma per Cesare Rizzo non c’è stato nulla da fare: i sanitari del 118, accorsi tempestivamente, hanno solo potuto constatarne il decesso. Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Vallo della Lucania per recuperare il corpo e mettere in sicurezza l’area.
Lutto e dolore nella comunità
La notizia della morte di Cesare Rizzo ha scosso profondamente la comunità locale. Imprenditore edile esperto e stimato, era conosciuto da tutti per la sua professionalità e dedizione al lavoro. Lascia la moglie e tre figli, distrutti dal dolore.
Nel frattempo, le autorità stanno indagando sulla dinamica dell’accaduto, per chiarire le eventuali responsabilità e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.
L’intero paese di Gioi si stringe attorno alla famiglia Rizzo in questo momento di grande dolore.