Tragedia a Peschiera Borromeo: il sindaco Augusto Moretti muore improvvisamente
Il sindaco di Peschiera Borromeo Augusto Moretti, 54 anni, è morto improvvisamente. Moretti, sposato e padre di due figli, era un avvocato eletto alla guida della città nell'ottobre del 2021 alla testa di una coalizione di centro destra. La notizia della sua morte ha sconvolto amici e colleghi di coalizione.
Addio al sindaco Augusto Moretti
La tragedia è avvenuta nella frazione di Linate, dove il sindaco viveva da anni. Moretti avrebbe dovuto partecipare a un evento istituzionale al Parco Idroscalo in tarda mattinata. Tuttavia, quando la moglie Elena non ha sentito notizie da lui, è tornata a casa e ha trovato il marito morto ai piedi del tapis roulant. Gli immediati soccorsi sono stati inutili e Moretti è stato dichiarato morto sul posto. Il sindaco era conosciuto per la sua sportività e lascia due figli di 17 e 19 anni.
Il cordoglio del presidente della Regione Attilio Fontana
Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana ha espresso il suo cordoglio per la morte di Moretti. Ha affermato che la Regione Lombardia si unisce alla famiglia e ai cari del sindaco nella loro tristezza e vicinanza. Ha anche espresso un pensiero alla comunità di Peschiera Borromeo, che ha perso un amministratore capace e appassionato.
[sv slug="seguici"]