San Tammaro Caserta- E’ attualmente ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli il 33enne di San Tammaro coinvolto nella serata di ieri in un terribile incidente domestico;
capitato nel suo appartamento nella zona del Parco Fidelis, nel Casertano.
La tragedia a San Tammaro in provincia di Caserta. A ferirsi è un uomo di 33 anni
L'uomo a quanto pare stava preparando la brace quando qualcosa è andato storto.
A causa dell'eccedenza di alcol è stato investito dalla fiamma: ha ustioni di secondo grado al collo, al volto ed alle mani, utilizzate nel tentativo di ripararsi dal fuoco.
Un’ambulanza del 118 che ha condotto il giovane al nosocomio partenopeo, nel reparto specializzato nel recupero dei grandi ustionati.
Il 30% del corpo del 33enne è purtroppo coperto da ustioni. (CronacheDellaCampania)
E’ allarme nel mondo per la variante indiana: nel paese oltre 300mila casi in un giorno
Variante indiana – Il covid 19 nel paese sta diventando un problema gravissimo che nelle ultime ore sta spaventando il mondo.
L’ultima settimana ha visto un aumento cumulativo dell’89% dei decessi per Covid-19 in India e un totale di 2,2 milioni di nuovi casi.
Il dato più alto aumento su sette giorni registrato da qualsiasi Paese, riporta il Guardian. Il bilancio totale ha superato i 17 milioni di contagi.
La variante indiana sembra più contagiosa, le parole di Pregliasco
La variante indiana di Sars-CoV-2 “di sicuro ci piace poco perché ha due mutazioni nella proteina Spike, l’uncino” che il coronavirus utilizza per attaccare le cellule bersaglio, “che rendono più facile l’inserimento all’interno dell’organismo”.
Tuttavia “è necessario fare ancora alcune valutazioni” su questo mutante virale, spiega ad ‘Agorà’ su Rai3 Fabrizio Pregliasco, virologo dell’università Statale di Milano.
Da un lato, precisa l’esperto, bisognerà “capire se e quanto” questa variante “è più contagiosa” rispetto al virus originale, “come sembra”.
E poi sarà necessario chiarire se sfugge ai vaccini e da questo punto di vista “sembrerebbe, in particolare da uno studio israeliano sul vaccino Pfizer, che una capacità di protezione, seppur ridotta, ci sia.
Questo rilancia la fondamentale esigenza di procedere il più velocemente possibile con le vaccinazioni”, ammonisce Pregliasco.
Il virologo approva la decisione annunciata dal ministro della Salute, Roberto Speranza, sul blocco degli ingressi dall’India: “E’ una scelta precauzionale che condivido”, commenta, anche “alla luce della situazione epidemiologica indiana, che sicuramente vede in questa recrudescenza terribile” di Covid-19 “che stanno vivendo anche una riapertura eccessiva in quel contesto e difficoltà organizzative”.
Leggi anche:
Il piano Draghi per far risorgere l’Italia: oggi l’incontro decisivo. “Adesso o mai più”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo