Marco Contessi, papà di tre bimbi muore nello schianto frontale in galleria
Arrestato l'altro conducente: «Non aveva mai preso la patente, positivo alla cocaina»
![Marco Contessi](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l117930082504_tml393713006337_76635460821_1739226354629233.jpg)
Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la comunità di Breno e l'intera provincia di Brescia. Marco Contessi, 39 anni, padre di tre figli, ha perso la vita in un tragico schianto frontale avvenuto nel pomeriggio di domenica in una galleria a Marone, sul lago d'Iseo.
Alla guida dell'altra vettura c'era un 27enne milanese che non aveva mai conseguito la patente ed è risultato positivo alla cocaina. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale e si trova attualmente in carcere. Nell'incidente è rimasta gravemente ferita anche la compagna di Contessi, ora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Civile di Brescia.
L'incidente mortale: un sorpasso azzardato e lo schianto
Secondo le prime ricostruzioni, il 27enne alla guida di una Lancia Ypsilon avrebbe effettuato un sorpasso azzardato all'interno della galleria, invadendo la corsia opposta e schiantandosi frontalmente contro la Renault Clio su cui viaggiavano Marco Contessi e la sua compagna.
L'impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al 39enne, che è morto sul colpo. La sua compagna, seduta sul sedile del passeggero, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Civile di Brescia, dove si trova in condizioni critiche.
Il conducente arrestato: senza patente e positivo alla cocaina
Gli accertamenti delle forze dell'ordine hanno rivelato che il 27enne arrestato non aveva mai conseguito la patente di guida. Inoltre, i test tossicologici hanno confermato che l'uomo era sotto l'effetto di cocaina al momento dell'incidente.
Attualmente si trova in carcere con l'accusa di omicidio stradale aggravato. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente la dinamica dell'incidente e verificare eventuali ulteriori responsabilità.
Chi era Marco Contessi
Marco Contessi era un tecnico informatico residente a Breno, in via Rizzieri. Grande appassionato di calcio, aveva dedicato parte del suo tempo all'allenamento di giovani e giovanissimi calciatori presso l'US Breno e l'oratorio del paese.
Padre affettuoso, Marco aveva avuto da pochi mesi un terzo figlio dalla sua compagna, mentre gli altri due bambini frequentano rispettivamente la scuola materna e le scuole medie. La sua famiglia era già stata segnata da una tragedia in passato: il fratello Aldo, oltre vent'anni fa, aveva perso la vita in un incidente in moto.
Il dolore della comunità e il cordoglio
La notizia della morte di Marco Contessi ha scosso profondamente la comunità di Breno e dell'intera provincia di Brescia. Amici, conoscenti e colleghi si sono stretti attorno alla famiglia in questo momento di immenso dolore.
I funerali verranno celebrati nei prossimi giorni, e si prevede una grande partecipazione per rendere omaggio a un uomo che, con la sua passione per lo sport e il suo amore per la famiglia, aveva lasciato un segno indelebile nella vita di chi lo conosceva.
Le indagini sull'incidente proseguono per accertare tutte le responsabilità e assicurare giustizia per una vita spezzata troppo presto a causa di un gesto irresponsabile.