INCIDENTE PULMINO. Oggi si è verificato un incidente drammatico a Canazei, quando un pulmino è uscito di strada finendo in una scarpata. Sei passeggeri sono rimasti feriti, tre dei quali versano in condizioni gravissime. Anche un bambino è stato coinvolto nel sinistro. L'incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 8.30 lungo la SS242, che collega la valle di Fassa, in Trentino, alla val Gardena, in Alto Adige.

Le forze dell'ordine, tra cui i carabinieri della Compagnia di Cavalese, sono immediatamente intervenute insieme a ambulanze, vigili del fuoco volontari della zona, soccorso alpino e tre elicotteri di soccorso.

La comitiva, composta da persone del luogo, viaggiava a bordo di un furgone dello Ski Team Fassa e stava raggiungendo la parte finale del percorso della Val di Fassa Running, dove agivano come volontari durante la gara.

Purtroppo, al passo Sella, il veicolo è uscito di strada e ha finito nella scarpata. Al momento, è ancora da determinare se l'uscita improvvisa sia stata causata da un malore del conducente o da altre circostanze. La polizia locale della valle di Fassa sta attualmente svolgendo le indagini per stabilire la dinamica dell'incidente.

Incidente pulmino, c'è anche un bambino

Dei sei feriti, quattro sono in condizioni più gravi, sebbene non siano in pericolo di vita. Tra di loro, c'è un ragazzino nato nel 2012, trasferito in elicottero all'ospedale San Maurizio di Bolzano, e tre uomini nati rispettivamente nel 1956, 1957 e 1955, tutti provenienti da San Giovanni di Fassa. Gli altri due occupanti del furgone sono attualmente in fase di identificazione.

L'intera comunità è profondamente scossa da questo tragico incidente e le autorità stanno lavorando instancabilmente per fornire assistenza e determinare le cause esatte dell'uscita di strada. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono rivolti alle vittime e alle loro famiglie in questo momento difficile. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla situazione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Giuseppe ucciso a coltellate a 17 anni. La lite tra giovanissimi per una ragazza, poi il dramma. Il killer confessa