Bimba lanciata dal terrazzo dal papà, il vicino che l'ha soccorsa: «Era sotto choc. Lui sbatteva e insultava la ex dalla sera prima»
È un vicino di casa a Cinto Caomaggiore, in provincia di Venezia, a raccontare l'orrore dietro l'incidente in cui un padre separato ha lanciato la sua piccola di 5 anni dal terrazzo prima di tentare il suicidio. Il racconto descrive la scena scioccante e la reazione tempestiva di chi ha cercato di soccorrere la bambina.
"Ha iniziato a urlare da solo, a sbattere, ha chiuso la bimba fuori dal terrazzo. Urlava insulti, forse al telefono, non so, forse contro la ex compagna", narra il vicino di casa. La bimba è stata lanciata dal terrazzo del primo piano, e qualcuno ha urlato che l'aveva buttata. Il vicino è stato uno dei primi ad intervenire, insieme ad altri, e ha soccorso la bambina, consegnandola a una signora che abitava al piano di sotto.
La testimonianza continua esprimendo disappunto per il fatto che nessuno abbia agito prima. "La bimba era sotto choc, balbettava. Lui diceva frasi sconnesse, senza senso. Mi manda in bestia che nessuno abbia fatto qualcosa prima. Dovevamo intervenire prima."
Cinto Caomaggiore sotto choc: le dichiarazioni di un'altra vicina
Un'altra vicina ha aggiunto che suo fratello ha visto il corpo della bimba a terra e il padre, indenne, che ha cercato di fuggire. La piccola è stata trasferita d'urgenza all'ospedale di Treviso con un'ambulanza, poiché l'elisoccorso notturno non era utilizzabile a causa della fitta nebbia. Le condizioni della bambina sono in miglioramento progressivo, e al momento non sembra essere in pericolo di vita. (Fonte: leggo)
Le altre notizie di cronaca
Un altro giovane papà strappato alla vita. Boscoreale piange Giuseppe Izzo, il giovane papà si è spento a soli 49 anni: lascia due figli e la moglie
Boscoreale piange un giovanissimo papà. Addio a Giuseppe Izzo, l'uomo si è spento a soli 49 anni gettando nello sconforto tutta la sua famiglia e le persone che hanno avuto modo di conoscerlo.
Giuseppe lascia la moglie, i figli, i fratelli, gli amici e i parenti tutti. Un dramma che ha sconvolto l'intera comunità che ora si appresta a dare l'ultimo saluto all'uomo e padre.
I funerali si terranno domani, 6 gennaio presso la Parrocchia S.Anna ai Pellegrini. La redazione si unisce al dolore della famiglia Izzo per la dipartita di Giuseppe. Continua a leggere qui