È giunto il momento tanto atteso: domani il Napoli sarà ufficialmente incoronato campione d'Italia. Il titolo è stato conquistato già un mese fa, ma ora sarà celebrato al Maradona con il trofeo della Serie A in una festa imperdibile.

Tutto pronto per la Festa Scudetto del Napoli, il programma

La festa si terrà all'ex San Paolo, con una presenza prevista di 55.000 persone su una richiesta di 350.000, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Dopo la partita Napoli-Sampdoria (inizio alle 18:30), ci sarà uno spettacolo post-partita lungo e sarà trasmesso in diretta su Rai2 dalle 21:00. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha voluto organizzare un grande evento, con la possibilità che ci sia persino Giorgio Armani, tra gli sponsor del club.

Sono stati annunciati anche grandi artisti che intratterranno i tifosi azzurri durante la serata. Tra questi Gigi D'Alessio, Nino D'Angelo, Clementino, Stash, Lda, Geolier, Noa, Arisa ed Emma. Oltre agli artisti, ci saranno anche attori e comici, e si vocifera la presenza di grandi ospiti internazionali a sorpresa. La festa sarà presentata da Stefano De Martino, accompagnato da Belen Rodriguez. L'ex presidente Ferlaino non sarà presente in quanto volerà in Argentina per pregare sulla tomba di Diego. Tuttavia, ci sarà Claudia Villafane, conosciuta come 'Lady Maradona', ex moglie di Diego e madre delle sue due figlie, che sarà a Napoli insieme a Giannina Maradona.

Il Comune di Napoli ha deciso di favorire una festa diffusa per lo scudetto degli azzurri. Il sindaco Gaetano Manfredi, in accordo con il prefetto Claudio Palomba, ha ottenuto l'autorizzazione affinché la partita Napoli-Sampdoria sia trasmessa su maxischermi allestiti in tre piazze cittadine e in 17 comuni dell'area metropolitana.

La Lega Serie A e il detentore dei diritti televisivi, Dazn, hanno concesso la visione della partita almeno dal secondo tempo. I maxischermi saranno attivi dalle 19:15 fino al termine della festa. Le piazze coinvolte a Napoli saranno Piazza del Plebiscito, divisa in due settori con due schermi. Inoltre, Piazza Mercato con uno schermo e Piazza Giovanni Paolo II a Scampia con uno schermo.

Le aree saranno controllate dagli steward delle società incaricate del servizio. Inoltre, il sindaco Manfredi ha autorizzato l'installazione di un maxischermo anche nella Piazza Forcella per vedere la partita Napoli-Sampdoria e partecipare ai festeggiamenti successivi.

Il trofeo sarà consegnato dalla Lega Serie A e da TIM direttamente sul campo del Maradona al termine della partita. Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, e l'amministratore delegato di TIM, Pietro Labriola, consegneranno la medaglia d'oro a tutti i calciatori e all'allenatore del Napoli.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Incidente A16 Napoli-Canosa, bus precipita nella scarpata con 38 persone a bordo: un morto e 14 feriti