In una nota, l' Amministrazione comunale ha annunciato oggi, 24 febbraio, l'inizio dei lavori per salvare la Chiesa crollata di recente.

Dove si trova la Chiesa

Il complesso in questione è situato all'incroncio tra piazza Cavour e via Stella. Il crollo di un'ala adiacenbte al palazzo aveva generato profondo dispiacere e spavento tra gli abitanti della zona.

I lavori

Questo l'annuncio di oggi, trasmesso con una nota del Comune di Napoli: "Stamani l'area interessata dal crollo di una parte dell'edificio che si trova all'incrocio fra piazza Cavour e via Stella è stata consegnata alla ditta". Il Comune ha inoltre dichiarato che la ditta "si occuperà, entro un mese, della rimozione delle macerie, della messa in sicurezza della parte dell' immobile pericolante e degli interventi di messa in sicurezza della chiesa adiacente".  

Forse può interessarti: Terrore in Campania: crolla Chiesa in centro e anche solaio di palazzo adiacente. Scoppia il panico

Terrore in Campania. Paura in piazza Cavour per il crollo di una grossa porzione della chiesa del Rosariello poco dopo le 8 di questa mattina. Sgomento e tanta paura per i residenti. Al momento non risulterebbero feriti. Sul posto i vigili del fuoco e la Municipale. Crollato anche un solaio con parte dell'edificio adiacente alla chiesa.

Nuove disposizioni in Campania, De Luca ha appena deciso. Tutto sospeso fino ad aprile, l'annuncio

Il governatore De Luca pensa ai campani. La Giunta regionale della Campania ha disposto la sospensione dei termini dei versamenti relativi alla tassa automobilistica regionale che scadono nel periodo compreso tra il 19 gennaio ed il 30 aprile 2021, prorogando tali termini al 31 maggio 2020 senza applicazione di sanzioni ed interessi. Con altra deliberazione sono state inoltre approvate le modalità di attuazione delle disposizioni della legge sugli incentivi per il rinnovo del parco automobilistico, con le quali si prevede l'esenzione dal pagamento della tassa automobilistica per 7 anni per le autovetture ad alimentazione elettrica, 5 anni in caso di alimentazione ibrida-elettrica e 3 anni in caso di alimentazione ibrida-gas metano, immatricolate successivamente alla data di entrata in vigore della legge (18 agosto 2020) ed acquistate in sostituzione di autovetture di categoria da euro 0 a euro 4 avviate alla rottamazione. Al termine del periodo di esenzione le auto elettriche saranno tenute al pagamento di un importo pari a un quarto di quanto dovuto per un'auto a benzina di pari cilindrata e le auto ibride corrisponderanno un importo pari alla metà di quanto dovuto da un'auto a benzina di pari cilindrata.

Emergenza virus in Campania: maestra positiva. Le mamme sul piede di guerra contro De Luca

Continua l’emergenza virus in Campania. Una maestra è positiva al Covid. Il sindaco firma l’ordinanza per permettere la sanificazione. Positiva al virus Covid-19 una docente della scuola primaria del plesso Dante a Casal di Principe. Il sindaco Renato Natale chiude la scuola per la sanificazione delle aule. Dopo la nota del dirigente scolastico con la quale era comunicata la positività al tampone della maestra, il primo cittadino non ha potuto fare altro che firmare la chiusura della scuola per la giornata di oggi, 19 gennaio, per permettere la sanificazione. Il plesso aprirà regolarmente nella giornata di mercoledì, 20 gennaio. Le mamme sono sul piede di guerra contro De Luca. Leggi anche: Campania, contagi nelle scuole: un altro sindaco chiude tutto Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Disabile vittima di danneggiamento, fermato un uomo della provincia