Previsioni Meteo in Campania per venerdì 22 dicembre 2023. Giornata con nubi sparse e possibilità di piogge

Il meteo della regione Campania per venerdì prevede un'incursione di umidità che determinerà molte nubi, con cieli prevalentemente nuvolosi o molto nuvolosi, senza particolari fenomeni rilevanti. Nel dettaglio, sul litorale settentrionale ci saranno nubi sparse intervallate da schiarite con tendenza a un aumento della copertura verso sera fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

Sul litorale meridionale, i cieli saranno prevalentemente molto nuvolosi o coperti, con possibili aperture parziali nel pomeriggio. Sulle pianure settentrionali e sull'Appennino si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti con qualche schiarita nel corso della giornata. Sulle pianure meridionali, si alterneranno nubi sparse a schiarite per l'intera giornata, mentre sul subappennino ci saranno cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge.

Si attende un graduale dissolvimento delle nubi e dei fenomeni nel corso della giornata. I venti saranno moderati dai quadranti sud-occidentali, con rotazione ai quadranti sud-orientali; il livello zero termico si attesterà intorno ai 2550 metri. Il mare sarà da quasi calmo a molto mosso.

Venerdì si prevedono piogge deboli, in particolare sulla parte settentrionale della Sicilia, con fenomeni più strutturati in Calabria, soprattutto nella zona tirrenica, e isolati episodi notturni in Campania.

Dal sabato si prevede un progressivo miglioramento, con il periodo festivo natalizio accompagnato da condizioni climatiche stabili, eccezion fatta per poche pioggerelline sui rilievi e nelle zone adiacenti della Campania. Al momento, è probabile un nuovo passaggio perturbato dal Nord al Sud tra il 28 e il 29 dicembre, ma l'evoluzione è soggetta a conferme.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo di Paolo Fox Venerdì 22 Dicembre 2023: Cancro coraggioso