Nel Torinese, un terribile incidente ferroviario si è verificato quando un treno ha investito e ucciso cinque operai che stavano lavorando sui binari. Due operai sono miracolosamente scampati all'incidente senza ferite.

L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte nei pressi della stazione ferroviaria di Brandizzo. Il locomotore stava viaggiando a una velocità di 160 chilometri all'ora al momento dell'impatto. I due sopravvissuti alla tragedia si trovavano a breve distanza dal binario attraversato dal treno e sono stati soltanto sfiorati dal convoglio, subendo solo un grande spavento.

Le vittime dell'incidente sono state identificate come Michael Zanera, 34 anni, di Vercelli; Giuseppe Sorvillo, 43 anni, di Brandizzo. Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, di Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso. Infine Kevin Laganà, 22 anni, di Vercelli. Tutti e cinque sono morti sul colpo a causa dell'impatto. Essi erano operai impiegati presso la società Sigifer di Borgo Vercelli, nel Vercellese, e al momento dell'incidente stavano per iniziare i lavori di sostituzione di alcune rotaie.

Incidente ferroviario in provincia di Torino, treno investe e uccide 5 operai

Il treno, transitando sul binario 1, ha colpito i lavoratori in pieno, causandone la morte immediata. Le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della stazione stanno aiutando la procura di Ivrea nella ricostruzione dei dettagli dell'accaduto.

I due operai rimasti illesi sono attualmente sotto osservazione presso l'ospedale di Chivasso. È previsto che il macchinista del treno sia interrogato nelle prime ore del mattino. Attualmente in uno stato evidente di shock, il macchinista è stato visitato da un'ambulanza e successivamente mandato a casa. Si è appreso che c'erano due persone nella cabina di guida del treno.

Rfi, la società di gestione delle infrastrutture ferroviarie, ha espresso "profondo dolore per quanto accaduto". Ha trasmesso inoltre le condoglianze e la vicinanza alle famiglie degli operai deceduti.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meloni oggi a Caivano: "Minacce non ci fermano"