Reddito di cittadinanza, quando arriva la ricarica di ottobre? E' questa la domanda che in molti si stanno ponendo in questi ultimi giorni di ottobre. Chi ha chiesto il rinnovo del reddito di cittadinanza a ottobre infatti, a partire da novembre tornerà a ricevere l’assegno mensile sull’Rdc card. Se invece a settembre sono decorsi tutti e 18 i mesi di percezione del reddito, ad ottobre non si riceverà alcun pagamento. In quel caso, occorrerà presentare una nuova domanda per ottenere il beneficio. Se a ottobre si è provveduto alla presentazione della domanda di rinnovo del reddito di cittadinanza ed è stata accettata, a novembre tornerai a ricevere gli accrediti mensili.

RdC, la data di novembre

Dal 15 novembre infatti dovrebbero iniziare i primi pagamenti. Per avere certezza, il consiglio è di controllare il cassetto previdenziale sul sito ufficiale dell'Inps.

Reddito di cittadinanza, pagamento mese di ottobre

A ottobre per i percettori del reddito di cittadinanza, quindi per chi non ha richiesto il rinnovo, gli accrediti inizieranno probabilmente a fine mese. Salvo colpi di scena, infatti, le erogazioni dei pagamenti avverranno tra il 26 e il 27 del mese. Le date degli accrediti potrebbero essere soggetti a variazioni. I tempi tecnici di pagamento infatti, visti i tanti beneficiari, possono allungarsi. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo  Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Marcellina, l'ultimo saluto a Diana stroncata da una brutta malattia. Aveva 21 anni, il cordoglio della città