Terrore virus, un comune della Campania è in ginocchio, quasi 70 decessi. "Siamo in difficoltà". Non si arrestano i casi di positivi a Torre del Greco, dove il Coronavirus da marzo non ha mai smesso di mietere vittime.
Ieri sera il sindaco Giovanni Palomba ha annunciato il 68esimo decesso per Covid sul territorio cittadino.
Trentotto nuove guarigioni mentre si registrano anche 13 casi di positività, in isolamento domiciliare. Comunicato 1 decesso dal regime ospedaliero. Si tratta di R.S. classe 1942.
Questo è quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale della città del corallo – dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’ASL Na3 Sud e con l’Unità di Crisi Regionale.
“Esprimo massima vicinanza – scrive il sindaco – alla famiglia del nostro concittadino scomparso. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell’intera Amministrazione comunale, va ai parenti tutti”.
Dramma in Campania, ospedale “untore”. Arriva negativa, ma poi muore di Covid: “Abbandonata tra gli infetti in corsia”
Dramma. Cardarelli untore: giunge in ospedale negativa ma poi si ammala di Covid e muore. Trasferita da Ischia al Cardarelli di Napoli per un problema alla milza.
Viene contagiata in corsia e muore di Covid
Sarebbe questa l’assurda vicenda su cui devono fare luce gli inquirenti della Procura di Napoli dopo una denuncia presentata dal figlio della vittima.
A riportare la notizia è il Mattino. La vittima è Maddalena Carneglia, donna ischitana deceduta il 27 dicembre scorso all’ospedale Cardarelli di Napoli per Covid-19.
Dramma Cardarelli – La vittima
Maddalena però era giunta presso il nosocomio partenopeo senza avere i sintomi della malattia. Infatti il 25 novembre era stata portata prima al Rizzoli di Ischia per problemi alla milza ed era risultata negativa al tampone.
A seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, il personale sanitario ne dispose il trasferimento a Napoli.
Qui, in corsia, si sarebbe contagiata. E’ quanto sostiene il figlio, Vito Calise. Secondo la denuncia dei familiari, infatti, la donna era rimasta per tre giorni al Pronto Soccorso su una barella e senza coperte assieme a numerosi altri ammalati.
Maddalena aveva più volte chiesto al figlio di essere trasferita altrove poiché non riceveva assistenza né informazioni.Dramma Cardarelli –
La svolta il 12 dicembre
Quando, dopo aver manifestato i sintomi del covid, le viene diagnosticato il coronavirus. Il 27 dicembre, appena dopo Natale, muore. Secondo i medici del Cardarelli la causa del decesso è da Covid-19.
La Procura Repubblica di Napoli ha avviato un’indagine. I magistrati hanno acquisito le cartelle cliniche del Rizzoli e del Cardarelli, già finito sotto i riflettori nel mese di novembre per la gestione dei pazienti Covid. Nel pomeriggio si passerà all’esame autoptico della salma.
La figlia
“Quella di mia mamma è una vicenda inspiegabile – dice Vito Calise a il Mattino – l’abbiamo ricoverata senza alcuna ombra di Covid e ci hanno detto che è stata proprio quella la causa della sua morte.
Qualcuno dovrà darci delle spiegazioni, mia madre è rimasta per giorni in mezzo a decine di ricoverati senza protezione e senza assistenza, è stata per un mese in due ospedali diversi e non ci hanno dato alcun referto”.(TeleclubItalia)
Leggi anche:
Lutto in Campania: noto avvocato perde tragicamente la vita in un incidente stradale
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo