"Un colpo di tosse, tanto sangue e poi il buio”. Così se ne è andata Angela, dimessa dall'ospedale e morta poco dopo: la tragedia sotto gli occhi della zia, la sua seconda madre
ADDIO ANGELA. Si è recata nel pronto soccorso dell'ospedale più vicino per una abbondante emorragia nasale: è stata visitata e dimessa, ma poche ore dopo ha avvertito un malore più forte e intenso. E' tornata al pronto soccorso ma è stato tutto inutile: un arresto cardiaco le è stato fatale.
Sulla morte improvvisa di Angela Brandi, 24 anni
Avvenuta nell'ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo e disposto il sequestro della salma. Non si esclude che possa essere disposta l'autopsia per chiarire le cause del decesso ed evidenziare eventuali responsabilità.
Angela viveva con la famiglia a Licola, una frazione del comune di Giugliano
Sui social campeggiano sue foto in pose sorridenti e solari, con centinaia di messaggi di cordoglio da parte di amici e conoscenti.
La cartella clinica di Angela
Acquisita dai carabinieri della città flegrea, su disposizione dei magistrati della VI sezione "Lavoro e Colpe Professionali" (coordinata dal procuratore aggiunto Simona Di Monte): a dare impulso all'inchiesta non è stata, come spesso avviene, una denuncia dei familiari ma la stessa dirigenza dell'ospedale, che ha allertato i militari.
La direzione generale dell'ospedale, in un comunicato, ha espresso cordoglio ai familiari e annunciato l'avvio di una indagine interna. La donna - si spiega nella nota - era ricorsa nel pomeriggio alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Pozzuoli, "presentando epistassi, trattate dallo specialista otorinolaringoiatra per varici al setto nasale e successivamente dimessa".
"In serata - spiega Mario Iervolino, direttore generale del Santa Maria delle Grazie - la giovane, colta da malore presso il proprio domicilio, è stata riportata in Pronto Soccorso dove è giunta in arresto cardiaco e non è stato possibile scongiurare il decesso".
"Si è data pronta ed immediata collaborazione all'Autorità Giudiziaria consegnando l'intera documentazione clinica richiesta e si confida negli accertamenti disposti dalla stessa per accertare le cause ed eventuali responsabilità", conclude la nota. (ANSA).
I messaggi di cordoglio su Facebook
Eri sempre li'
pronta e sorridente..
ti distinguevi per altruismo e dedizione al lavoro..
a tutte le ore..anche quando la stanchezza si leggeva sul tuo volto sempre
una parole dolce e cortese dalle tue labbra..
segno di professionalità e attenzione.
Leggevo gli sguardi tra te e la collega,le risatine e la capacità di trovare
anche sul campo di lavoro la gioia di costruire amicizie solide e salde.
Io non posso proprio capacitarmi di un errore come questo..giovane e bella,con una vita avanti..
oggi ..per me che non avevo vincoli a te è un bruttissimo giorno..
non voglio immaginare per chi ti avrà amata più di ogni altra cosa..per i tuoi datori di lavoro che so quanto ti volevamo bene,per quell' amica dietro al bancone che era tua complice in risate e chiacchierate.
Cara Angela, se non avessi la certezza che oltre questa vita ci aspetta qualcosa di più bello penso che quello che è accaduto potrebbe portare alla pazzia.
Ma non sarà così.. Dio ti avrà accolto tra le sue braccia perché sei un dolce angelo che ritorna a lui
Ti auguro una buona vita...
riparti in un mondo migliore...
fatto di amore e rispetto..dove non siamo numeri,dove negli ospedali non muori per disattenzione, dove il dolore non è dietro la porta..
e dal cielo.. dai la forza ai tuoi cari,
alle persone a te vicine, a chi mancherai da morire...
fatti sentire con quel calore che ti contraddistingueva e sappi che anche io,una semplice cliente del panificio, nel mio piccolo,
porterò un bellissimo ricordo della dolce persona che sei stata
Buon viaggio Angela Brandi
Valentina
[sv slug="seguici"]