Boom di pubblico per Leonardo da Vinci. La Rai, ieri per 'Leonardo' ha totalizzato quasi 7 milioni di spettatori.
Ieri in prima serata su Rai1 'Leonardo' ha ottenuto il 28,2% di share con 6 milioni 950mila spettatori.
Su Rai2 per 'Stasera tutto è possibile' l'8,6% con 1 milione 894mila spettatori e su Rai3 per '#Cartabianca' il 4,2% con 972mila spettatori.
Leonardo da Vinci ieri ha unito l'Italia. Fiero il ministro Franceschini
Molto fiero del successo di ieri sera, il ministro Franceschini. Certo del fatto che Leonardo unisce storia, bellezza e Italia "
Rai continui a investire in cultura, cinema e audiovisivo"
"
Gli ascolti hanno premiato un'altra volta la scelta di unire storia, bellezza e Italia. Il successo di 'Leonardo' un'altra indicazione per la Rai ad investire sempre di piu' in cultura, cinema, audiovisivo".
Lo scrive su Twitter il ministro della Cultura, Dario Franceschini, commentando i dati di ascolto che hanno premiato ieri sera il debutto della fiction di Rai1, 'Leonardo', che ha ottenuto in media 6.950.000 telespettatori e il 28.2% di share.
La cultura non è ferma in Italia: Il caso di JR a palazzo Strozzi
Sta facendo già parlare enormemente di sé l’installazione di JR, che propone una riflessione sull’accessibilità ai luoghi della cultura in epoca Covid.
La metafora è rappresentata da una sorta di squarcio sulla facciata di Palazzo Strozzi, a Firenze.
La nuova opera site specific intitolata proprio La Ferita , alta 28 metri e larga 33, è come una radiografia di un interno reale e immaginato al tempo stesso.
La grande opera è stata realizzata con un collage fotografico in bianco e nero nel classico stile visivo dell’artista.
L’opera è costruita come un gioco illusionistico in cui sembra di poter guardare all’interno, vedendo diversi spazi di Palazzo Strozzi.
Il colonnato del cortile, un’immaginaria sala espositiva con i quadri della Primavera e della Nascita di Venere del Botticelli, e una biblioteca.
L’installazione, è stato spiegato, si inserisce all’interno di Palazzo Strozzi Future Art, nuovo programma, nato dalla collaborazione con Andy Bianche.
Leggi anche:
“Uniamoci e blocchiamo l’Italia”. Tutti in piazza da Napoli a Torino contro Draghi
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo