deborah vacolpo

Mercoledì mattina, un infarto improvviso ha portato via Deborah Vacolpo, collaboratrice scolastica presso la scuola primaria “Guglielmo Marconi”. La notizia ha sconvolto colleghi, studenti e l’intera comunità scolastica, che la ricordano come una persona solare, gentile e sempre pronta ad aiutare. Dopo anni di supplenze, Deborah era entrata di ruolo solo pochi mesi fa, coronando un sogno che aveva inseguito a lungo.

Un legame speciale con la scuola e i colleghi

Una figura amata da tutti

Deborah era molto più di una collaboratrice scolastica: per colleghi e studenti era un punto di riferimento. La dirigente dell’istituto, Raffaella Piatti, ha espresso il proprio cordoglio con parole toccanti:
"Porto con me il grato ricordo delle chiacchiere del caffè durante le calde giornate estive. Sono certa che fin lassù arriverà l’abbraccio di tutti noi."

Un rapporto di fiducia e affetto

Anche i colleghi della primaria “Marconi” hanno ricordato Deborah con commozione. Luisa Sibio, collega e amica, ha raccontato:
"Era solare, buona d’animo, sempre gentile con tutti. Martedì mattina mi aveva confidato di non sentirsi bene. Mercoledì è arrivata la terribile notizia della sua morte."

Una vita dedicata alla famiglia e al lavoro

Un traguardo tanto atteso

Deborah aveva finalmente raggiunto la stabilità lavorativa che aveva a lungo desiderato, diventando di ruolo nell’agosto del 2024. Questo importante traguardo aveva riempito di gioia non solo lei, ma anche chi le era vicino e conosceva i suoi sacrifici.

L’affetto della comunità

Il presidente del consiglio comunale, Mimmo Alvaro, ha voluto ricordarla:
"Mi dispiace tantissimo, era una persona molto disponibile e professionale."

I funerali e il saluto della comunità

L’ultimo addio

I funerali di Deborah Vacolpo si terranno oggi, venerdì 24 gennaio, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano. La comunità di Fossalta si stringerà attorno alla famiglia per dare l’ultimo saluto a una persona amata e rispettata da tutti.

Il ricordo della famiglia

Deborah lascia il figlio Roberto, il compagno Fabio, le sorelle Marinella e Tiziana, il cognato Sauro e i nipoti Francesca e Alessandro. La loro perdita è condivisa da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

La scomparsa di Deborah Vacolpo lascia un vuoto profondo nella comunità scolastica e nel cuore di chi l’ha conosciuta. La sua gentilezza, il suo sorriso e il suo impegno rimarranno impressi nei ricordi di colleghi, studenti e familiari, che la porteranno sempre nel cuore.

Affari Tuoi, la tiktoker Alessia Spidalieri vince 50mila euro
Tragedia sull’A22: Singh Jaskaran muore a soli 21 anni in un incidente stradale