Il meteo di lunedì 7 giugno, le previsioni del tempo in Italia
Meteo Italia - Circolazione spiccatamente instabile. Subito instabile al Nordest, poi temporali a carattere sparso su Alpi, Prealpi, Pianura Padana, Appennini, Toscana interna e zone vicine ai rilievi. Tanto sole su Sicilia e Sardegna e Calabria, nubi sparse sul resto del Sud e lungo le coste in genere. Venti deboli che soffieranno da direzioni variabili, mari generalmente poco mossi o localmente mossi.
METEO NORD
Condizioni di spiccata instabilità su Alpi, Prealpi e, specie dopo metà giornata, anche sulle pianure; non sono esclusi fenomeni temporaleschi sulla Liguria di Levante. Entro la notte successiva è attesa una generale attenuazione dei fenomeni.
Temperature
Valori massimi fino a 25 gradi a Milano e Torino e 21 a Genova.
METEO CENTRO e SARDEGNA
Il tempo continua a mostrarsi estremamente dinamico su tutte le regioni peninsulari: focolai temporaleschi potranno svilupparsi lungo la dorsale appenninica, per poi espandersi verso le zone pianeggianti nel corso del giorno. Non sono da escludersi improvvisi temporali anche a Roma.
Temperature
Punte massime fino a 28 gradi a Firenze, 24 a Roma e 22 a Perugia.
METEO SUD e SICILIA
Dapprima qualche piovasco sul Gargano, nubi sparse sul resto delle regioni. Nel pomeriggio scoppieranno dei temporali sugli Appennini e zone limitrofe. Sole prevalente in Sicilia e in Calabria.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23 di Potenza e i 27 di Catanzaro. Fonte: IlMeteo
Leggi anche:Covid in Campania, 255 nuovi positivi e 1 vittima. Il bollettino del 6 giugno 2021
Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo