Schiacciato da una gru mentre è al lavoro: Edoardo Serafini aveva solo 29 anni
Edoardo Serafini, un operaio di 29 anni, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro, schiacciato da una gru. L'incidente si è verificato nel pomeriggio del 24 gennaio, intorno alle 15, in un'azienda agricola a Maccarese, alle porte di Roma.
Il giovane lavoratore stava eseguendo lavori di manutenzione sulla gru quando i cavi che sostenevano il macchinario hanno ceduto, provocandone il crollo e schiacciando Edoardo. Nonostante l'intervento tempestivo del personale medico del 118, che ha cercato di rianimare l'operaio, le ferite riportate erano troppo gravi e non c'è stato nulla da fare. Edoardo Serafini è deceduto poco dopo l'incidente.
Il giovane era regolarmente assunto, e sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Fregene e il personale del servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro della Asl Roma 3. La salma è stata messa a disposizione della magistratura per l'autopsia, mentre le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica precisa della tragedia.
LE ALTRE NOTIZIE DI CRONACA
Muore nel sonno a 49 anni: trovato senza vita dalla moglie. Mirco Bellone lascia due bimbi in tenera età
Il commissariato di Viareggio è in lutto per la prematura scomparsa di Mirco Bellone, agente della squadra volanti e membro della squadra Hollywood.
La drammatica scoperta è stata fatta dalla moglie di Bellone nel primo mattino di oggi (26 gennaio), quando lo ha trovato privo di vita nel letto di casa.
Mirco Bellone, che avrebbe compiuto 49 anni domani (27 gennaio), lascia un vuoto nel cuore dei suoi colleghi e della comunità di Viareggio
La notizia della sua morte ha rapidamente scosso la Versilia, dove coloro che hanno condiviso anni di servizio al suo fianco sono increduli e sconvolti. Continua a leggere qui