ambulanza

Roberto Pallotto, pensionato di 86 anni, è deceduto a causa di un malore che lo ha colpito prima dell’incidente che lo ha coinvolto ieri pomeriggio in contrada Cervare, a Macerata. È quanto emerso dall’ispezione cadaverica effettuata oggi dal medico legale Antonio Tombolini, su disposizione del pm Enrico Riccioni. Durante l’accertamento, il medico ha confermato che la morte di Pallotto non è stata causata dall’incidente stradale, ma da un malore che lo ha colpito prima che il suo furgoncino, un Fiat Qubo, uscisse di strada. L’ispezione ha permesso di dare il nullaosta per il funerale, che si terrà lunedì pomeriggio.

La dinamica dell’incidente

L’incidente si è verificato ieri intorno alle 15:30, quando Roberto Pallotto stava percorrendo una strada in salita, subito dopo una curva, in direzione di Macerata. Il pensionato ha perso il controllo del veicolo, che è uscito di strada, finendo in una scarpata e ribaltandosi su un fianco. La polizia locale di Macerata ha accertato che non erano coinvolti altri veicoli, confermando che l’incidente è stato probabilmente causato dal malore del conducente, come ipotizzato sin dalle prime ore dell’accaduto.

I funerali e l’ultimo saluto

I funerali di Roberto Pallotto si svolgeranno lunedì alle 15:30 presso la chiesa di Santa Croce di Macerata, con l’organizzazione a cura della Croce Verde Servizi. Da domani mattina, sarà possibile rendere omaggio al defunto nella camera ardente dell’obitorio di Macerata.

La vita di Roberto Pallotto e la tragedia familiare

Roberto Pallotto, noto per il suo impegno nella Pro loco di Piediripa, aveva recentemente vissuto due tragici lutti. Pochi anni fa aveva perso la moglie e, l’anno scorso, aveva subito la morte del figlio Raffaele, commercialista, stroncato da un ictus all’età di 58 anni. La sua morte lascia un vuoto, e Pallotto lascia la figlia Monica, che oggi piange la sua scomparsa.

Maternità surrogata: Mattarella ha già firmato la legge, cosa accade adesso
Matilde Brandi a Verissimo, il lieto annuncio della showgirl commuove tutti