Tortoreto, è morto il bambino di 12 anni precipitato dal quarto piano
Il giovane, precipitato dal balcone martedì scorso, non ce l’ha fatta. I genitori, in un atto di grande generosità, hanno acconsentito alla donazione degli organi.
È morto oggi il dodicenne caduto dal balcone di casa a Tortoreto. Dopo tre giorni di coma e di monitoraggio neurologico, i medici hanno dichiarato la morte del giovane, che aveva riportato gravi lesioni a seguito della caduta di 15 metri dal quarto piano del suo palazzo. I genitori, profondamente addolorati, hanno deciso di donare i suoi organi.
L’Incidente e i Primi Soccorsi
Martedì scorso, il bambino è precipitato dal balcone del quarto piano dell’appartamento in cui viveva con i genitori. La madre, presente in casa al momento della caduta, ha sentito il tonfo ed è corsa fuori, trovando il figlio in fin di vita nella piazza Caduti di Nassirya. Insieme ad alcuni condomini, ha tentato i primi soccorsi fino all’arrivo del personale medico, che ha trasportato il ragazzo d’urgenza all’ospedale di Teramo.
Le Condizioni e l’Epilogo Tragico
Nonostante i tentativi di salvarlo, il dodicenne non si è mai ripreso dal coma. Le gravi fratture alla testa, alla colonna vertebrale e le lesioni interne si sono rivelate fatali. Dopo giorni di lotta, oggi i medici hanno decretato il decesso del giovane, lasciando la famiglia e l’intera comunità nel dolore.
L’Indagine e le Ipotesi degli Inquirenti
Le indagini, guidate dalla pm Greta Aolisi, si concentrano su un possibile gesto autolesionistico, sebbene le motivazioni rimangano sconosciute. Sono state escluse al momento ipotesi di coinvolgimento in giochi pericolosi sui social o episodi di bullismo. Il ragazzo frequentava la seconda media ed era ben integrato nel contesto scolastico.
La Scelta di Donare gli Organi
In un atto di grande generosità, i genitori, cittadini romeni, hanno acconsentito alla donazione degli organi del figlio, nella speranza di poter salvare altre vite. La comunità di Tortoreto si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.