Asti, investito all'uscito dal ristorante: muore 44enne
La vittima è un impresario edile. L’impatto è stato violento, l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto

Un tragico incidente stradale si è verificato ieri ad Asti, intorno a mezzogiorno sulla ex statale per Chivasso, nei pressi del distributore di benzina in direzione della frazione Sessant. La vittima è Moni Ilir, un impresario edile di 44 anni, che ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava la strada.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, Moni Ilir aveva parcheggiato il suo furgone sul lato della strada, vicino al distributore di benzina, per pranzare nel bar ristorante situato di fronte. Dopo aver terminato il pasto, intorno alle 13:30, è uscito dal locale per tornare al suo veicolo e riprendere il lavoro. Nel momento in cui ha iniziato ad attraversare la carreggiata, per cause ancora in corso di accertamento, è stato travolto da una Chevrolet Spark guidata da una giovane di 32 anni.
Impatto fatale e tentativi di soccorso
L'impatto è stato particolarmente violento, tanto da sbalzare l’uomo sull’asfalto. I soccorsi sono giunti tempestivamente sul posto e Moni Ilir era ancora vivo al momento dell’intervento dei sanitari del 118. L'uomo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Cardinal Massaia di Asti, dove purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravi ferite riportate.
Indagini in corso sulla dinamica dell’accaduto
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale per effettuare i rilievi e raccogliere gli elementi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le autorità stanno verificando le eventuali responsabilità e le condizioni in cui è avvenuto l’investimento.
Una tragedia che lascia una famiglia nel dolore
Moni Ilir lascia la moglie e tre figli piccoli, che ora piangono la prematura scomparsa del loro caro. La comunità locale è sconvolta dall’accaduto e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di profondo dolore.
L'incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e la necessità di interventi mirati per tutelare i pedoni, soprattutto in zone ad alto traffico e prive di adeguate misure di protezione.