Reggio Emilia. Un uomo di 58 anni, Roberto Romitti, residente a Reggiolo, è morto questa mattina mentre lavorava all’interno dello stabilimento dell’azienda Methodo Chemicals di Novellara, in via Ampere.
E’ stato schiacciato da un grosso sacco di mangime da 12 quintali. Gli è caduto inesorabilmente addosso e non gli ha lasciato scampo alcuno.
Inutili i tentativi di soccorso da parte prima dei colleghi, e poi del personale del 118 e dei carabinieri che si sono immediatamente precipitati sul luogo del tragico incidente.
Sul posto anche i tecnici del servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Ausl. Dell’accaduto sarà informata la Procura.
Incidente sul lavoro a Reggio Emilia
Purtroppo, quando gli operatori sono giunti sul posto, sebbene con gran velocità, hanno trovato l'uomo già privo di vita al suolo. Non c'era nulla da fare se non constatare l'accaduto.
Muore schiacciato da un sacco di mangime del peso di 12 quintali caduto da un muletto mentre era sul luogo di lavoro per svolgere le consuete mansioni.
E' successo nella prima mattinata all'interno all'interno di un'azienda in via Ampere. Nella zona industriale del comune di Novellara, in provincia di Reggio Emilia.
L'incidente sul lavoro e' costato la vita a un operaio 58enne di Reggiolo che da un momento all'altro ha perso la vita sotto la pesantezza di quel sacco che gli è risultato fatale.
I primi rilievi sono stati eseguiti dai tecnici del servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell'Ausl di Guastalla intervenuti assieme ai Carabinieri della Stazione di Novellara.
A trovare l'uomo sotto il sacco alcuni dipendenti dell'azienda che hanno prestato i primi soccorsi, chiedendo l'intervento del 118. I sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. (AGI)
Leggi anche:
“L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo