USA. Un gruppo di senatori repubblicani ha inviato una lettera al presidente degli USA, Joe Biden, affermando di non essere intenzionati ad approvare un incremento del tetto al debito federale in mancanza di riforme fiscali che consentano di tagliare la spesa dell'esecutivo. Nel testo, firmato da 24 senatori, viene ricordato che qualsiasi incremento del tetto al debito federale "deve essere accompagnato da tagli alla spesa pubblica, o da riforme strutturali su questo tema". Nonostante la mancata adesione del leader della minoranza repubblicana al Senato, Mitch McConnell, la lettera e' stata inviata per sostenere il lavoro del presidente della Camera dei rappresentanti, Kevin McCarthy, che dopodomani incontrera' alla Casa Bianca il presidente Joe Biden per negoziare proprio un accordo sull'innalzamento del debito federale. (Agenzia Nova)

"Ha ucciso i nostri bambini". Mamma strangola i figli di 5, 3 anni e 8 mesi. La decisione del marito

Una pagina GoFundMe per aiutare Patrick Clancy, il marito dell’infermiera Lindsay Clancy, accusata di aver strangolato a morte i tre bambini piccoli della coppia a Duxbury, nel Massachusetts. In una dichiarazione, l’uomo ha detto che perdona sua moglie e ha detto che desidera che “in qualche modo trovi la pace”.

“Voglio chiedere a tutti voi di provare nel profondo di voi di perdonare Lindsay, come ho fatto io”, ha detto Patrick Clancy parlando della moglie in una intervista rilasciata sabato e riportata dalla NBC Boston. “La vera Lindsay era generosamente amorevole e premurosa verso tutti: me, i nostri figli, la famiglia, gli amici e i suoi pazienti. Le stesse fibre della sua anima sono amorevoli. Tutto ciò che desidero per lei ora è che possa in qualche modo trovare la pace”, ha detto l’uomo.

Patrick Clancy, la moglie uccide i tre figli e lui la perdona

Matthew Glaser ha creato la pagina GoFundMe per aiutare Patrick Clancy a superare la tragedia. La pagina GoFundMe ha raccolto più di $ 850.000 al 29 gennaio 2023. Il procuratore distrettuale della contea di Plymouth Tim Cruz ha dichiarato in una conferenza stampa che Patrick Clancy ha chiamato i soccorsi il 24 gennaio 2023, dopo che sua moglie è saltata da una finestra della loto casa a Duxbury.

Quando sono arrivati ​​i primi soccorritori la scoperta choc. I tre bambini della coppia strangolati. Secondo Cruz, i due figli più grandi, Cora Clancy, 5 anni, e Dawson Clancy, 3 anni, sono morti in casa. Lindsay Clancy è accusata di omicidio, strangolamento, aggressione e percosse, ha twittato Cruz.

[sv slug="seguici"] 

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, omicidio Tyre Nichols: licenziato un sesto agente