Usa, i media: il giudice del procedimento penale di Trump ha fatto donazioni a dem e a Biden
USA GIUDICE TRUMP. Il giudice Juan Merchan, che sovrintende il procedimento penale a New York contro l'ex presidente degli Usa Donald Trump, ha donato 35 dollari in contributi politici ai democratici nel 2020.
Nella cifra è incluso anche un contributo di 15 dollari alla campagna elettorale dell'attuale presidente statunitense Joe Biden. Lo riferisce la Cnn.
Usa giudice Trump - Le donazioni
Le donazioni politiche sono piccole, ma sollevano comunque interrogativi sull'imparzialità di Merchan poiché è stato attaccato dall'ex presidente come un "giudice che odia Trump". Secondo i registri delle elezioni federali, Merchan ha effettuato le tre donazioni nel luglio 2020 tramite ActBlue, una piattaforma di raccolta fondi online per candidati e cause democratiche.
Covid in Usa, virus nel cervello di 2 neonati
COVID IN USA. Sono i primi due casi accertati della presenza del virus Sars-Cov2 nel cervello di due neonati contagiati dal covid tramite le placente delle madri infette. Entrambi i piccoli sono venuti alla luce con gravissimi danni e deficit neurologici.
Covid in usa, morto uno dei bambini
E' accaduto negli Usa, dove uno dei piccoli deceduto per complicazioni a soli 13 mesi ed il virus Sars-Cov2 e' stato identificato nei suoi tessuti cerebrali.
Il secondo bambino e' in gravi condizioni. Entrambi i neonati hanno evidenziato sin dalla nascita la forte presenza di anticorpi al covid .
"E' la prima volta in cui dimostrata la presenza del virus del covid, tramite passaggio nella placenta, in un organo fetale". Noto Michael Paidas, presidente della divisone di ostetrica dell' universita' di Miami dove e' stato condotto lo studio.
Il nuovo rapporto, pubblicato sulla rivista 'Pediatrics a firma di ricercatori dello stesso ateneo, testimonia cosi' gli effetti sui feti della trasmissione del virus del covid in gravidanza tramite placenta.
[sv slug="seguici"]