Il dramma dietro il volante: Giovanni, ex barista e camionista professionista, stroncato da un infarto fulminante a soli 52 anni

Nella mattina di ieri, la città di Giugliano piange la scomparsa di un volto noto, Giovanni Ciccarelli, 52 anni compiuti lo scorso agosto, colpito da un infarto fulminante. Conosciuto anche come "Chiocchió", Giovanni proveniva da una famiglia che aveva gestito per quasi cinquant'anni lo storico bar "California" nel rione Selcione di Giugliano.

La sua vita professionale lo aveva portato a diventare un camionista di grande esperienza, ma il destino ha deciso di stroncarlo improvvisamente durante un riposo a Licata, in Sicilia, dove si era recato per lavoro con il TIR della società per cui lavorava.

Dopo aver completato il suo turno alle 6.00 del mattino, Giannino aveva parcheggiato il camion presso una stazione di servizio a Licata. Per un camionista, il proprio veicolo è come una seconda casa, e così Giannino si era messo a dormire a bordo del suo camion.

La tragedia si è consumata proprio durante questo riposo, quando un infarto fulminante lo ha colpito senza preavviso. Le forze dell'ordine e i pompieri sono intervenuti tempestivamente, forzando la portiera del TIR. Purtroppo, hanno trovato Giannino senza vita nel suo letto a bordo del camion.

Giovanni Ciccarelli conosciuto affettuosamente come "Chiocchió"

Aveva trascorso anni nel bar di famiglia, gestito da suo padre "Totonno" e sua madre "Rosettina" Poziello. La loro accoglienza calorosa e il sorriso erano sempre presenti mentre preparavano il caffè per i clienti.

I primi rilievi escludono l'assunzione di qualsiasi medicinale, sollevando interrogativi sulla natura improvvisa dell'infarto. La comunità locale è sconvolta dalla perdita di Giannino Chiocchi, una figura rispettata e amata, sia nel mondo dei camionisti che tra i frequentatori abituali del Bar California.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Filippo Turetta: «Non so cosa mi è scattato, non ricordo». Seminfermità per ridurre la pena?