Papa Francesco: "Inizia nuovo governo, prego per unità e pace in Italia”
PAPA FRANCESCO. Oggi all'inizio di un nuovo governo preghiamo per l'unità e la pace dell'Italia". Lo ha detto Bergoglio oggi durante l'Angelus
"Oggi all'inizio di un nuovo governo preghiamo per l'unità e la pace dell'Italia". Lo ha detto Papa Francesco oggi durante l'Angelus, nel giorno del passaggio di consegne tra Mario Draghi e Giorgia Meloni.
"Dopodomani martedì 25 ottobre - ha aggiunto Bergoglio - mi recherò al Colosseo a pregare per la pace in Ucraina e nel mondo insieme ai rappresentanti delle Chiese e comunità cristiane e delle religioni mondiali riunite a Roma per l'incontro 'Il grido della pace'.
Invito a unirvi spiritualmente a questa grande invocazione a Dio. La preghiera è la forza della pace. Preghiamo, continuiamo a pregare per l'Ucraina così martoriata".
NUOVO GOVERNO MELONI. Terminato il primo Cdm del nuovo governo. Meloni ai ministri: "Siate responsabili e leali". Prima del Consiglio si è tenuta la cerimonia della campanella, il passaggio di consegne tra il premier uscente Mario Draghi e Giorgia Meloni.
Si insedia così ufficialmente il primo governo italiano guidato da una donna, la leader di Fdi. Prima del tradizionale scambio che contraddistingue la cerimonia di insediamento del nuovo esecutivo, tra i due c’è stato un colloquio di circa un’ora e venti.